Svolta per la sicurezza online con la nuova mossa di Google: acquisizione di Wiz

di Gio Tuzzi Commenta

Secondo quanto riferito, Google è in trattative avanzate per acquisire la startup israeliana di sicurezza informatica Wiz per circa 23 miliardi di dollari, che potrebbe integrare in modo significativo alcune delle funzionalità di sicurezza cloud esistenti di Google Cloud Platform (GCP). Questa mossa strategica di Google ha raccolto una notevole attenzione da parte degli influencer sulla piattaforma di social media “X” durante la terza settimana di luglio, che hanno condiviso diverse prospettive sulla potenziale acquisizione e le sue implicazioni, rivela la piattaforma di analisi dei social media di GlobalData, uno dei principali dati e società di analisi.

Google

Sta arrivando una svolta per la sicurezza online con la nuova mossa di Google: pronta l’acquisizione di Wiz

Shreyasee Majumder, Social Media Analyst presso GlobalData, commenta: “Gli influencer ritengono che questa mossa indichi la posizione proattiva di Google nell’affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica e nel garantire un vantaggio competitivo nel mercato della sicurezza cloud. Molti ritengono che l’acquisizione potrebbe rafforzare in modo significativo le capacità di sicurezza informatica di Google grazie all’approccio innovativo e alla rapida crescita di Wiz. Tuttavia, alcuni esprimono scetticismo riguardo al potenziale controllo normativo e alle sfide antitrust che potrebbero mettere a repentaglio l’accordo. Inoltre, vengono sollevate preoccupazioni circa l’impatto sostanziale su Wiz e le complessità legate alla sua integrazione nelle operazioni esistenti di Google.”

Di seguito sono riportate alcune opinioni di influencer popolari catturate dalla piattaforma di analisi dei social media di GlobalData:

Sheel Mohnot, cofondatore di Better Tomorrow Ventures:

“La società di sicurezza cloud Wiz è in trattative per essere acquisita da Google per 23 miliardi di dollari. Wiz ha 4,5 anni e ha raggiunto $ 350 milioni di ARR <4 anni dopo la fondazione… e punta a $ 1 miliardo di ARR entro la fine del 2025. Crescita incredibile, deve essere la più veloce di sempre fino a $ 350 milioni. Finalmente un po’ di liquidità tanto necessaria per VC!”

Dimitri Dadiomov, cofondatore e CEO di Modern Treasury:

“Se Google acquista Wiz per 23 miliardi di dollari, come riportato dal WSJ, si tratta: – della più grande acquisizione di Google, perché 23 miliardi di dollari? – o solo lo 0,1% della capitalizzazione di mercato di Google e davvero non è un grosso problema? Tutta una questione di prospettiva. Difficile interiorizzare quanto sia realmente grande la tecnologia oggi”.

Amit Goel, investitore nella fase iniziale di 77 Capital:

“Le fusioni e acquisizioni nel settore della sicurezza informatica continuano a essere una delle più importanti. Google potrebbe essere sul punto di effettuare la sua più grande acquisizione di sempre. Alphabet è in trattative avanzate per acquisire Wiz per circa 23 miliardi di dollari. La società di sicurezza cloud. Wiz aveva raccolto un totale di 1,9 miliardi di dollari. ultimo round 6 mesi indietro a $ 12 B. Anche gli investitori vincono ”

Pareekh Jain, CEO EIIRTrend presso Pareekh Consulting:

“Google prevede di acquistare la startup di sicurezza cloud Wiz per 23 miliardi di dollari. Potrebbe rappresentare un punto di svolta per GCP, ma potrebbe anche essere sottoposto a un controllo normativo”.

Anshu Sharma, co-fondatore e CEO di Skyflow Privacy Vault:

“La sicurezza del cloud è probabilmente il più grande TAM nel software oggi – e cresce più velocemente di qualsiasi altra categoria, ad eccezione dei modelli linguistici. L’acquisizione di Wiz da parte di Google per 23 miliardi di dollari ha senso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>