Sony Ericsson PSP: lista delle specifiche sul Web?

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, sicuramente tantissimi di voi sono in attesa di avere maggiori informazioni su uno dei modelli più interessanti targati Sony Ericsson, che basato sulla famosissima piattaforma da gioco PlayStation Portable. Un gioiellino che gli appassionati di mobile game aspettano da tanto tempo e che, si spera, possa vedere la luce tra brevissimo.

Se volessimo riassumere tutti i rumors apparsi in questi mesi sull’argomento non basterb>ebbe un solo articolo di ioChiamo.com per riproporli ma, alcune volte, capita che le indiscrezioni diffuse sul Web su un modello di terminale abbiano delle caratteristiche particolari, troppo complete per essere inventate di sana pianta da parte di qualche buontempone.


Nel caso del Sony Ericsson PSP è comparso in questi giorni e saltato qua e la tra i siti di tutto il mondo, un misterioso documento che contiene una lista di caratteristiche tecniche. A quanto si vocivera, sarebbero proprio queste le specifiche del SE PSP. Secondo quanto scritto nella pagina digitale, il nuovo terminale sarà dotato del supporto alle reti 3,5 HSDPA e UMTS (3G).

Il display sarebbe molto grande, 4,3 pollici, un LCD ad altissima risoluzione con oltre 16 milioni di colori. Quello che viene descritto è un terminale completo di Bluetooth stereo, supporto Java, fotocamera da 2 Megapixel, lettore multimediale, navigazione Wap e Web, streaming video e tantissimo altro. Insomma, un vero e proprio smartphone di ultima generazione.

Resta comunque da provare la veridicità del documento. Da quel che risulta nella lista, però, qualora fosse confermata ufficialmente, il terminale potrebbe non essere poi cosi diverso dalla PlayStation PSP: si sta ventilando l’ipotesi, addirittura, che il form factor del futuro Sony Ericsson sia lo stesso della consolle da gioco, implementato di tutta la parte hardware e software di un terminale. Una sorta di N-Gage Sony Ericsson quindi? Non è ancora detto, ma gli auguriamo sicuramente maggior fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>