Il progetto Pink, sembra essere il primo cellulare “importante” di casa Microsoft per sfidare l’iPhone. Lo smartphone, inteso come hardware, sarà realizzato da Sharp che farà per questo modello una partnership con la casa di Redmond. Il committente di Sharp in questo caso sarà Danger Sidekick, una società acquisita circa due anni fa da Microsoft.
L’ubicazione di questo prodotto sul mercato, va a sfidare l’iPhone della Apple in un punto particolare: quello di creare una nuova identità del prodotto, inteso come brand..
Il Pink dovrebbe essere un modello destinato ad un pubblico misto, che potrebbe piacere sia ai giovani per il design e le funzionalità multimediali, sia per i business man data l’integrazione di software specialistici. Fatto sta che il modello dalle prime foto che siamo riusciti a vedere on line, sembra essere anche di una gradevolezza estetica non indifferente per le sue rotondità.
Il Pink tra i vari servizi che avrà ad esso dedicati, troverà spazio in Zune ed avrà un App Store dedicato proprio come il melafonino di Apple. Nei prossimi mesi avremo maggiori dettagli sulle configurazioni e le prestazioni software.