Ecco il nuovo PlayStation Phone

di Redazione 1

 

I rumors ne hanno parlato tanto, nella rete si è diffusa tanto la notizia dell’uscita da parte di Sony di un prodotto che unisce utilità comunicativa (smartphone) e spazio videoludico (consolle per videogioco). La PSP Phone era sicuramente uno dei must dei rumors tecnologici degli ultimi tempi, fino a che il noto network Engadget, ha dichiarato la fattibilità della cosa, mostrando anche qualche nuova immagine. Ovviamente il dubbio di fake c’è stato, ma il sito continuaa battersi difendendo l’autenticità delle foto.
L’aspetto estetico dello smartphone è da chiuso, come uno smartphone di recente tecnologia, con uno schermo tutto touch screen da 4 pollici e soprattutto con soli 4 tasti fisici sotto che sono Home, Back, Searck ed OK. Lo stile è sempre lucido ed ha una parte a scomparsa sotto lo schermo.

Sotto questo carrellino, si trova infatti il pad per giocare, il controller che è fatto con la stessa disposizione dei vecchi controller Dual Shock ma che viene identificato con l’immancapile D-Pad dei quattro tasti direzionali. Non mancano i pulsanti di Select e Start ed i quattro tasti di controllo A B C D che permettono la funzione di gioco. Il sistema Operativo del PlayStation Phone è sicuramente Google Android 3.0, che dalle immagini fanno capire delle evoluzioni stimolate ad hoc per il Phone Game.

Per i giochi non si parla ancora del formato, che potrebbero essere PSP, PS1, PS2, PSN o un formato completamente nuovo. Tra i requisiti hardware troviamo un processore Qualcomm MSM8655 da 1 Ghz di frequenza, abbiamo poi 512 Mb di RAM, 1 Gb di ROM ed una memoria interna di 1 Gb. La cosa vantaggiosa per molti utenti è che lo slot per la Memory Stick sia stata sostituita con una microSD. Dalle fotografie pubblicate, non sembrerebbe una bufala, soprattutto per alcuni dettagli, fatto sta che ci si chiede come mai la Sony abbia lavorato da sola e non si mensiona l’Eriksson.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>