Apple ha presentato da pochissimi minuti il nuovo iPhone 3G S, il melafonino di nuova generazione. Dopo qualche mese passato tra le indiscrezioni più impossibili, Apple ha finalmente svelato il nuovo iPhone. Sono rimasti delusi gli attuali possessori di iPhone 3G perché il nuovo iPhone 3GS (scusate il continuo gioco di parole) non ha portato quei cambiamenti funzionali ed estetici tanto attesi. Niente fotocamera frontale, niente videochiamate e neppure nessun cambiamento del design: il nuovo iPhone, però, è mutato al suo interno per diventare l’iPhone più veloce mai visto. La particolarità è che iPhone 3G rimarrà ancora in vendita e sarà molto simile al nuovo iPhone 3G S. Simile, non uguale perché iPhone 3GS ha delle peculiari caratteristiche.
iPhone 3G S colpisce per la sua velocità nel lanciare applicazioni. Le pagine web si visualizzano in un momento e anche gli allegati si aprono più velocemente. Prestazioni potenziate e grafica 3D accelerata significano esperienze di gioco ancora più incredibili e tutto ciò che si fa su iPhone 3G S è fino a due volte più veloce, e più reattivo che mai.
Con la nuova funzione video, sarà possibile montare e condividere filmati con il nuovo iPhone 3G S. Sarà possibile girare un video di alta qualità in modalità ritratto o panorama, tagliarlo selezionando i punti di inizio e fine e condividendo il risultato via e-mail, pubblicarlo su una galleria MobileMe, su YouTube o archiviarlo sul proprio Mac o PC via iTunes.
La nuova fotocamera da 3 megapixel scatta anche fantastiche foto, grazie all’autofocus integrato e a una nuova comoda funzione: basta toccare lo schermo per mettere a fuoco quel che so desidera.
Con Controllo Vocale è possibile riconoscere i nomi della propria Rubrica e anche la musica che c’è sul proprio iPhone. Così se si vuol chiamare qualcuno o ascoltare una canzone, basta chiedere.
La nuova bussola digitale integrata permette ad iPhone di mostrare anche la strada. È possibile usare l’applicazione Bussola da sola o per orientare automaticamente le mappe nella direzione in cui si sta guardando.
Commenti (3)