Sony Ericsson Kokura, l’Idou statunitense?

di Silvio Spina Commenta

Pensiamo solamente ad un paio d’anni fa’ e alle caratteristiche deiprimi smartphones di alto livello lanciati sul mercato: fotocamera, sistema operativo, prime funzionalità Web e tutte le altre caratteristiche di cui tali terminali erano dotati. In giro di pochissimo tempo le specifiche tecniche presenti sui dispositivi hanno subito un’impennata senza precedenti, con features dalle caratteristiche di qualità eccezionali, superando addirittura alcuni dispositivi ad hoc, realizzati per quella data funzione. Basti guardare il mercato attuale per rendersi conto di come la tecnologia sia cresciuta a dismisura in un brevissimo periodo.

Da casa Sony Ericsson , ad esempio, ci arriva in questi giorni la notizia di un nuovo terminale dotato di fotocamera da ben 12 Megapixel, il secondo del gruppo con tale modulo, dopo l’Idou, il modello presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e in arrivo sul mercato nel quarto trimestre di quest’anno. Il nome di questo nuovo terminale è Kokura, un prodotto di cui si hanno già le prime immagini a disposizione, diffuse su alcuni siti Web. Ma quali sono le differenze di questo nuovo prodotto con l’Idou?

Francamente, non ce ne sono: per dirla tutta, infatti, sembra che si tratti esattamente dello stesso terminale. Stesso design, stesso form factor, identiche specifiche tecniche. Ma perchè dare allora un nome di verso ad un dispositivo identico? In realtà, com’è facile immaginare, il Kokura altro non sarebbe che la versione CDMA dell’Idou, che verrà commercializzato con molta probabilità sul mercato statunitense.

L’unica differenza, quindi, sarebbe solamente il supporto reti, mentre tutto il resto sarebbe tale e quale. I portali e le fonti che hanno diffuso le prime informazioni sul Kokura, però, non hanno specificato la data di lancio del terminale e il prezzo con cui verrà commercializzato. L’esordio avverrà in concomitanza con la release Idou oppure no? Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori informazioni al riguardo da parte di Sony Ericsson già nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>