Nokia lancia quattro nuovi dispositivi ed una soluzione e-mail locale nei paesi emergenti

di Redazione Commenta

E chi la ferma più?! Nokia lancia quattro nuovi dispositivi ed una soluzione e-mail locale nei paesi emergenti (come il Sudafrica), dai quali arrivano proprio quelle persone che hanno acquistato il loro primo cellulare negli ultimi anni.

Importante sottolineare come al momento è in atto una svolta significativa: sebbene il mercato degli utenti al primo acquisto del cellulare continui a espandersi, anche il numero di utenti che aspirano a sostituire il proprio telefono cellulare con un modello più recente e avanzato è aumentato considerevolmente nei mercati emergenti. Nokia prevede che, per la prima volta, nel 2008 il numero di acquisti per sostituzione nei mercati emergenti supererà quello relativo ai “primi acquisti”.

Ma adesso diamo uno sguardo ai prodotti:


Nokia 5000: con fotocamera da 1.3 megapixel, display QVGA ad alta risoluzione, radio FM con funzione di registrazione, suonerie in formato MP3 e molto altro ancora, Nokia 5000 è pensato per imprenditori costantemente in movimento o, semplicemente, per persone a cui piace la mobilità. Supporta funzioni e-mail e servizi essenziali, quali Nokia Xpress Audio Messaging e la connettività Bluetooth e GPRS. La distribuzione è prevista per il secondo trimestre 2008, con un prezzo di vendita stimato in circa 90 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Nokia 2680: è il primo dispositivo Nokia con frontalino scorrevole per i mercati entry-level. Si avvale di caratteristiche quali: radio FM con funzione di registrazione, suonerie MP3, rubrica estesa e fotocamera digitale integrata. L’inizio della distribuzione è prevista per il terzo trimestre 2008, con un prezzo di vendita stimato in 75 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Nokia 7070 Prism: contraddistinto da un design pieghevole abbellito da motivi geometrici ed effetti luce esterni, questo dispositivo offre contenuti personalizzati, tra cui temi, wallpaper e suonerie MP3 grade tones. L’inizio della distribuzione è prevista per il terzo trimestre 2008, con un prezzo di vendita stimato in 50 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Infine, vanno sottolineati il Nokia 1680 classic (accessibile, dotato di fotocamera VGA, funzionalità di registrazione video ed accesso “one touch” a immagini fotografiche e filmati) ed il servizio E-mail mobile per il Sudafrica, una soluzione di e-mail mobile con host locale in Sudafrica configurata per i nuovi dispositivi Nokia lanciati e disponibile a partire dal secondo trimestre 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>