CTIA 2008: M800 Instinct, Samsung collabora con Sprint

di Mario Petrone Commenta

Oggi al CTIA 2008 di Las Vegas, Sprint ha lanciato il nuovo Samsung SCH-M800 Instinct, un telefono touch-screen pieno di funzionalità e alta tecnologia. Andiamole a vedere insieme.

l’ SCH-M800 avrà il GPS integrato con nuove funzionalità. Ad esempio avrà il Live Search, una funzione che permette di ricercare città o vie semplicemente parlando. Inoltre La mappa dei dati viene scaricato dall’M800 in tempo reale, grazie all’EV-DO Rev (una connessione di rete offerta da Sprint che è in grado di arrivare ad una velocità di download di 3.1Mbps e di upload 1.4Mbps).

Questa stessa connessione permetterà di vedere i video in streaming, la TV offerta sempre da Sprint XM, la radio e molti altri servizi.


La nuova interfaccia che ci propone Samsung con l’SCH-M800 è stata creata in collaborazione con Sprint e ricorda molto quella dell’iPhone, ma implementa una nuova caratteristica, ovvero quella di inviare all’utente un feedback tramite vibrazione sull’avvenuta pressione dei ‘tasti’, infatti noi tutti sappiamo che essendo un smartphone touch-screen non ha una tastiera hardware, quindi risulterebbe un po’ difficile sapere quando un tasto è stato premuto.

Il web browser integrato nell’SCH-M800 sembrerebbe implementare nuove funzioni e caratteristiche interessanti, una di queste è l’integrazione di nuovi tasti per lo zoom delle pagine web e la rotazione dello schermo che avviene premendo semplicemente il tasto della fotocamera. Lo schermo favorisce una buona lettura delle pagine web grazie anche alle sue dimensioni di 3,1″ con 432×240 pixel, mentre quelle dello smartphone sono 55 x 116 x 12,4 con un peso di soli 125 g.

Sprint non ha ancora annunciato l’uscita ufficiale dell’ SCH-M800 Instinct né del suo prezzo. Si saprà qualche novità nel mese di giugno… potrebbe essere un valido concorrente dell’iPhone secondo voi?

Fonte: mobileburn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>