Ecco che sono trapelate anche le prime indiscrezioni tecniche degne di nota per quanto riguarda il nuovo iPhone, il telefono cellulare di prossima generazione che Apple dovrebbe presentare al WWDC 2009 indetto per l’8 Giugno 2009. Come hanno da sempre indicato i rumors in questi mesi, il nuovo iPhone manterrà lo stesso form factor e soprattutto il prezzo (che ricordiamo essere di 199 dollari più contratto biennale con l’operatore AT&T) mentre migliorerà la RAM e il processore per garantire quell’aumento di prestazioni che tutti gli attuali possessori auspicano. Mentre il Palm Pre sarà in vendita dal 6 Giugno solo in America, il nuovo iPhone si potrà acquistare in tutto il mondo a partire dal 17 Luglio. Ecco una carrellata delle caratteristiche del nuovo iPhone.
– Due modelli da 32GB e 16GB di memoria
– Prezzo in USA invariato rispetto al modello attuale
– Fotocamera da 3.2 Megapixel
– Registrazione ed editing video
– Immagini e video inviabili via MMS (funzionalità già presente in iPhone OS 3.0)
– Niente più banda metallica intorno al corpo del dispositivo
– Schermo OLED
– Batteria migliorata, durata di 1.5 volte rispetto all’attuale modello
– Raddoppiata la RAM e la potenza del processore
– Radio FM
– Logo Apple illuminabile sul retro
– Retro in gomma dura
– Design più affusolato e glossy
– Bussola incorporata (magnetometro)
– Sistema combinato di GPS, Google Maps e bussola per geo-localizzazione e riconoscimento fotografico dei luoghi
– Navigatore Turn by Turn
– Disponibile il 17 luglio 2009
Alcune di queste nuove caratteristiche sembrano puramente inventate, come ad esempio il retro in gomma dura che lascia un po’ perplessi. A tal proposito, però, vi abbiamo proposto in apertura un’immagine trapelata qualche mese fa con tutto l’intento di essere il retro del nuovo iPhone: in effetti sembra una cover di gomma dura.
Interessante è lo schermo OLED anche se difficilmente, per via dei costi, lo vedremo già su questo modello di iPhone. Mi auguro invece che la batteria possa davvero essere migliore: con il modello attuale talvolta stento ad arrivare a sera.
Commenti (1)