Mini Palm Pre o Palm Pre Centro in arrivo per Natale?

di Michele Baratelli Commenta

Non è ancora disponibile sul mercato il tanto atteso Palm Pre e già si vocifera di un altro dispositivo di casa Palm contenente il nuovo sistema operativo WebOS. Quello che è possibile osservare nella fotografia (ovviamente sforzandosi) dovrebbe essere il “Mini Palm Pre” oppure il “Palm Pre Centro“, futuro telefono cellulare che sarà disponibile entro la fine dell’anno. Alla pari di Apple, anche Palm è circondata da rumors che vogliono l’arrivo di un cellulare più piccolo ed economico del fratello maggiore: vada per iPhone ma, per quanto riguarda Palm, mi accontenterei di poter avere tra le mani anche il tanto atteso Pre.

Ovviamente arriveranno presto sul mercato diversi dispositivi in grado di poter sfruttare il nuovo sistema operativo WebOS di Palm che saremo in grado di poter ammirare nel prossimo Palm Pre, la cui data di rilascio stimata è slittata al 7 Giugno. Il dispositivo nella foto spia assomiglia molto ad un Treo con uno schermo più grande e potrebbe prendere il nome di “Palm Pre Centro” oppure di “Mini Palm Pre“.

In questo momento particolare del mercato della telefonia mobile (ricordiamo che il colosso Nokia ha chiuso l’ultimo trimestre con un fatturato inferiore del 90% a quello dell’anno precedente) Palm non dovrebbe fossilizzarsi sulla novità “Palm Pre“, giocandosi così tutte le carte su un unico prodotto seguendo quello che è stato l’esempio di Apple con il suo iPhone.

Riuscendo a fare parlare di sé con l’esclusivo Palm Pre, che è giusto ricordare che sarà venduto in tutto il mondo solo in abbinamento ad un contratto con un operatore telefonico, Palm potrebbe trovare l’interesse di una tipologia diversa di clienti con l’introduzione di un più economico “Palm Pre Centro” o  “Mini Palm Pre“.

La prevista data di lancio è ancora lontana e per qualche mese porteremo avanti parecchi rumors a riguardo. La speranza è che l’ipotetico “Palm Pre Centro” o “Mini Palm Pre” non segua le orme del suo fratellone: il rischio sarebbe infatti quello di poterlo acquistare non a Natale ma almeno dopo Pasqua 2010.

[via|BGR]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>