Vedendolo così, con quell’aspetto più simile ad una calcolatrice che ad un dispositivo mobile di fascia medio/alta quale è, non si direbbe. Ma il nuovo LG enV3 VX9200 è uno dei cellulari più attesi del momento negli States. Di esso non si sa ancora molta, ma le prime foto circolate sulla grande rete (quelle che potete vedere a corredo di questo post) lasciano davvero ben sperare, soprattutto gli appassionati di fotografia, che si ritroveranno sicuramente a che fare con una buonissima fotocamera da 3.0 Megapixel dotata di flash, zoom digitale e funzione di registrazione video (in dubbio autofocus e lenti “Schneider-Kreuznach”).
Come preannunciato, non si ha ancora un quadro completo delle caratteristiche tecniche del successore dell’LG VX9100, ma il sito Internet “Phone Arena” è riuscito a mettere insieme quante più informazioni possibili e fornirci una lista di specifiche piuttosto attendibile, benché incompleto.
Quanto al display, l’LG enV3 VX9200 dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo QVGA abbastanza ampio (320×240 pixel e 262.144 colori), un display secondario (TFT) ed un tastierino QWERTY completo (con barra spaziatrice singola, al centro). Immancabile poi il supporto per la tecnologia Bluetooth 2.1, così come la presenza di un player multimediale in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio/video, di un jack audio (da 2.5 mm) e del supporto per la tecnologia microUSB.
Di quanta memoria interna disporrà il cellulare non ci è ancora dato saperlo, ma sicuramente quest’ultima potrà essere espansa mediante l’utilizzo di schede di memoria microSD/microSDHC. La connettività vede invece questo nuovo dispositivo compatibile con la rete 3G e con quella dual band (800/1900 MHz).
Il debutto del nuovo LG enV3 VX9200 è atteso entro l’anno in quel degli Stati Uniti d’America, dove verrà distribuito dal gestore Verizon. Il prezzo di vendita al pubblico non dovrebbe essere troppo dissimile da quello del suo predecessore, attualmente commercializzato a circa 130 dollari.