Dopo avervi presentato il pronto intervento di Wind in favore della popolazione dell’Abruzzo colpita dal terremoto di domenica scorsa, non potevamo ignorare le iniziative di Telecom Italia. A seguito delle numerose domande inoltrate all’ufficio stampa, Telecom Italia ha reso noto di aver intrapreso, sin dalle prime ore dello scorso lunedì, una serie di azioni nelle aree della regione Abruzzo colpite dal sisma. Queste azioni comprendono sia la posa di strumenti tecnici per permettere la comunicazione degli abitanti e dei numerosi soccorritori giunti in Abruzzo, sia dei bonus sul traffico telefonico per permettere ai propri clienti di effettuare chiamate senza problemi di costi.
In stretto coordinamento con la Protezione Civile, Telecom Italia ha tempestivamente inviato sul posto 6 gruppi elettrogeni d’emergenza e 2 stazioni radiobase mobili e ulteriori 22 gruppi elettrogeni saranno inviati nei prossimi giorni. Sono state attivate circa 100 linee di emergenza distribuite nei nuclei operativi predisposti dalla Protezione Civile.
Per consentire a tutti, popolazione e soccorritori, di continuare a comunicare, sono stati accreditati 10 Euro di traffico effettivo gratuito ai clienti TIM con carta prepagata che si trovano nelle zone interessate. Questa operazione, dopo circa due ore e mezza dall’avvio, era già stata completata per oltre 281 mila clienti e ha interessato complessivamente 341 mila clienti.
Telecom Italia sta richiamando tutti i clienti TIM per verificare la ricezione dell’SMS di accredito e per accertare ulteriori necessità di comunicazione. A tutti i clienti contattati che hanno un credito inferiore a 5 Euro, viene immediatamente ristabilito un credito di 10 Euro.
A tutti i clienti mobili con abbonamento, sempre della provincia de L’Aquila, è stata sospesa la scadenza della fatturazione e sono state bloccate le azioni di gestione del credito in attesa di poter verificare direttamente con i clienti l’effettiva utilizzabilità del servizio.
A tutti gli abbonati di rete fissa della provincia de L’Aquila è stata sospesa la fatturazione del servizio in attesa di verificare le linee effettivamente utilizzabili ed utilizzate.
Commenti (1)