Fondamentalmente, ci sono due modi attraverso i quali una società operante nel delicato settore della telefonia mobile può affrontare la crisi globale: dare vita ad un dispositivo innovativo, quasi unico (in stile iPhone, tanto per intenderci), o procedere con un “bombardamento” del mercato mondiale con un esercito di nuovi prodotti. Casa Samsung – ormai l’avrete capito – ha scelto questa seconda strada, e noi non possiamo che ringraziarla. Eccoci quindi pronti a fare la conoscenza dei nuovi Samsung S5200, M2310 e M2510.
Il nuovo Samsung S5200 è uno slider molto gradevole a vedersi che, per molti versi, ricorda l’ottimo S8300 (anche se la mancanza del touch-screen è un fattore tutt’altro che secondario). Ha un look moderno ed elegante caratterizzato dalla presenza di un display LCD da 2.1 pollici ed un tastierino numerico a scomparsa. E’ equipaggiato con una fotocamera da 3.0 Megapixel, può vantare il supporto alla tecnologia Bluetooth 2.0 e a quella USB 2.0.
Rimanendo in argomento di somiglianze, il nuovo Samsung M2310 è un dispositivo mobile facilmente assimilabile a quell’M7600 recentemente presentato al CTIA Wireless 2009. Ha una forma a conchiglia ed è equipaggiato con due distinti display: uno interno (QVGA) da 2 pollici ed uno esterno, molto più piccolo dell’altro. Misura 93 x 43 x 17.6mm, pesa 84 grammi ed ha una fotocamera VGA dalle capacità alquanto limitate. Da sottolineare il supporto per la tecnologia Bluetooth 2.1 e la presenza di tasti dedicati alle funzioni multimediali, al player musicale per essere precisi.
Infine, il nuovo Samsung M2510. Un altro slider estremamente somigliante all’M7600 Beat DJ che condivide in toto il quadro delle caratteristiche tecniche con il Samsung M2310. Supporta la radio FM, misura 97 x 46 x 16mm e pesa 85g.
Non sono state comunicate informazioni ufficiali circa i tempi di commercializzazione o i prezzi di vendita al pubblico dei tre nuovi cellulari. Attendiamo pazienti.