Siete stufi di cambiare un cellulare al mese? A molti di voi sarà capitato di rompere il telefonino a causa del lavoro, non certo adatto per mantenere il terminale in tasca, oppure dopo un’attività fisica estrema. Purtroppo ci sono casi in cui è essenziale avere un telefonino anche durante tali pratiche. Soluzioni? Samsung Electronics ne propone una: B1200 Xplorer. Si tratta di un nuovo modello candybar GSM compatibile con le reti GPRS ed EDGE. È dotato di una fotocamera integrata da 1,3 Megapixel, completa di LED flash e di funzioni per il videorecording. Il display ha un’ampiezza di 1,8 pollici, con una risoluzione di 120 x 160 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili.
Non manca il supporto per la connettività Bluetooth stereo, una radio FM integrata e la funzione “torcia”. La memoria interna del device è molto scarsa, 7 MB, ma è possibile espanderla ulteriormente grazie ad uno slot per microSD. Sono presenti anche due casse audio esterne di discreta qualità. L’autonomia è molto buona: si va dalle 9 ore in conversazione, fino a 25 giorni se tenuto in stand by.
Ma veniamo ora alla caratteristica principale del B1200 Xplorer, ovvero la sua estrema robustezza: conforme ai must previsti dai Military Standard 810F, è resistentissimo agli urti, alla polvere e ai graffi. Ma non solo: il terminale ha una particolare resistenza anche all’acqua: può essere immerso fino a 30 minuti consecutivi e ad una profondità di un metro circa. Insomma un prodotto quasi indistruttibile, adatto a qualsiasi situazione e per ogni esigenza.
Il design del Samsung B1200 Xplorer, come si può vedere nell’immagine qui sopra, non si discosta molto dagli altri candybar presenti sul mercato. L’uscita del terminale è prevista per il mese prossimo, ad un prezzo di 99 euro. Siamo sicuri che il basso costo del device e le sue caratteristiche “da duro” segneranno un successo commerciale del prodotto asiatico.
lauro 5 Gennaio 2010 il 11:26
non so acquistarlo in quanto il modello precedente mi soddisfa pienamente ( a parte la parte fotograficaca ke la ritengo scarsa)