Sodalizio importante quello siglato da Microsoft e Vodafone per quanto riguarda i servizi PMI rivolti alle aziende: i due grossi brand hanno firmato un accordo che consentirà a Vodafone di offrire in un’unica soluzione i servizi integrati voce e dati fissi e mobili insieme a Microsoft Online Services per soddisfare le diverse esigenze di comunicazione delle aziende. A seguire, parte del comunicato stampa del gigante delle telecomunicazioni inglese.
Dopo il lancio in Italia di InOffice Numero Fisso, Rete Unica e l’ADSL per le Aziende, Vodafone si consolida come operatore di comunicazione totale in grado di offrire ai propri clienti soluzioni di telefonia mobile, fissa e connettività DSL.
L’accordo con Microsoft consente a Vodafone di rendere disponibili all’interno delle propria offerta tutte le soluzioni che Microsoft Online Services mette a disposizione delle imprese di ogni dimensione:
· Microsoft Exchange Online
· Microsoft Office Communications Online
· Microsoft Office Live Meeting
· Microsoft SharePoint Online
Microsoft Online Services è attualmente disponibile negli Stati Uniti e sarà lanciato anche in altri Paesi nella prima metà del 2009. Vodafone offrirà la propria soluzione integrata nel corso del 2009 in Germania e Spagna e nei mesi successivi in altri Paesi: per l’Italia, dunque, non si conoscono ancora dati certi.
Grazie alla nuova offerta di Vodafone e Microsoft, i professionisti e le aziende potranno diminuire i tempi e i costi di gestione delle comunicazioni aziendali, concentrandosi sul proprio “core business” e sulle attività aziendali più rilevanti, grazie ai servizi voce e dati, mobili e fissi, di Vodafone integrati con Microsoft Online Services.
Per questi servizi, Vodafone continuerà a garantire assistenza e supporto ai propri clienti attraverso i tradizionali canali di contatto e gestione, mentre Microsoft fornirà i servizi di Microsoft Online Services dai propri datacenter.
Nell’ambito di questa partnership, Microsoft e Vodafone continueranno a investire insieme per lo sviluppo di soluzioni che consentano una sempre maggiore integrazione delle offerte fisso-mobile per il mondo delle aziende.
Ecco la dichiarazione di Tom Craig, direttore dei servizi rivolti aziende di Vodafone.