Il futuro dei dispositivi mobili sarà nel segno del dual-SIM? Chissà, intanto non può che farci piacere l’annuncio ufficiale relativo all’imminente debutto – previsto per fine mese nell’Europa dell’est e nel continente asiatico – del nuovo Samsung C5212, un terminale di fascia media (con qualche ambizione verso l’alto, ma nulla di che) dalla forma candybar in grado di funzionare con due SIM contemporaneamente e sulle frequenze GSM 900 / 1800.
Come potete ben vedere nella foto che apre il post, si tratta di un cellulare che di certo non punterà tutte le sue carte sul look che lo contraddistingue, il quale risulta estremamente semplice e senza particolari tocchi di classe e/o eleganza. Interessante è invece il prezzo di vendita al pubblico del dispositivo, che in Russia si attesterà su 6990 rubli, una cifra pari a circa 152 euro (che per un gingillo del genere non è da buttare).
Passando al lato tecnico, il display TFT da 2.2″, 220×176 pixel e 262.000 colori sovrasta un classico tastierino numerico. La fotocamera da 1.3 Megapixel (dotata di funzionalità di registrazione video) ha poi 64MB di memoria interna (espandibile con schede microSD fino ad 8GB) a disposizione per conservare i suoi “prodotti”.
Non entusiasmante, ma non del tutto scontato in un dispositivo del genere, il supporto per la tecnologia Bluetooth 2.1 e per l’USB 2.0. Per quanto concerne l’ambito multimediale, da sottolineare la presenza di un player in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file musicali ed il supporto per la radio FM.
Vedremo mai il nuovo Samsung C5212 sugli scaffali dei nostri negozi? Probabilmente sì, ma non istantaneamente. Il che è un peccato, visto che stiamo parlando di uno dei cellulari con doppio slot per le SIM più economici mai prodotti… non certo un prodotto di punta, ma un intrigante outsider in un mercato sempre più dominato da touch-screen e mele morsicate.
Cecilia 2 Giugno 2010 il 22:53
Io ce l’ho! L’ho comprato oggi in Turchia. Sembra uno spettacolo 🙂
Andrea Guida 3 Giugno 2010 il 07:39
Ciao Cecilia,
Se ti va, perché non ci fai una piccola lista di quelli che secondo te sono i maggiori pregi e difetti del telefono, così da avere una panoramica ancora più completa sul prodotto?
Potrebbe essere molto interessante anche per gli altri visitatori del sito.
ciao! 🙂
mariapia 14 Ottobre 2010 il 13:19
@ Cecilia:
Ciao Cecilia , mi spieghi come si passa da una sim all’altra senza fare il riavvio ?
Grazie!!! Mariapia