Dell ci riprova e punta sull’Alienphone

di Redazione Commenta

Alienware Corporation, produttore americano di hardware recentemente acquisita da Dell, noto per le sue tecnologie per PC e palmari, per l’editazione video, audio e soprattutto per i videogiochi, pare stia per lanciare sul mercato una sua nuova linea di cellulari.

Quello che vedete qui in foto è un prototipo realizzato appunto da Alienware. Che Dell volesse accedere al mercato di telefonia mobile, è già noto da un po’, rivali come Apple, Hewlett Packard e Asus hanno già divisioni di telefonia mobile e allora ecco che Dell punta sull’Alienphone.


L’alienphone è costruito sulla piattaforma open source mobile sviluppata dall’Open Handset Alliance: Android (Google ha stretto un accordo con Dell per questo).

Alienphone si distingue subito per il suo design futuristico, del resto casa Alienware è famosa proprio per il suo design e per la tecnologia innovativa; si mormora che potrebbe diventare in breve il telefono cellulare più cool sul mercato, grazie appunto alla popolarità del marchio Alienware.

Oltre alle caratteristiche dategli dalla nota piattaforma Android, il concept mostra un grande schermo ad alta risoluzione, e una particolare vocazione per il videogaming. Ma a voi questo prototipo intriga oppure no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>