Abbiamo fatto, tempo fa, una carrellata delle offerte dei vari operatori telefonici mobili italiani per quanto riguarda il costo delle chiamate in roaming quando si è all’estero: queste offerte, infatti, permettono di telefonare a un prezzo più conveniente di quello proposto “di default” in roaming dagli operatori telefonici stessi. Il mercato della telefonia mobile, però, è cambiato: ora chi va all’estero vuole anche poter navigare in internet con il proprio cellulare proprio come fa in Italia. Una soluzione interessante la propone Wind con l’offerta “Roaming No Limit”: la promozione di Wind che consente di navigare in Internet anche all’estero, allo stesso prezzo di quando ci si trova in Italia. Vediamo i dettagli.
Con solo 3 Euro al mese è possibile navigare in Internet ed utilizzare i servizi BlackBerry illimitatamente per 30 giorni a soli 0,3 centesimi a Kbyte (il prezzo che gli utenti Wind pagano anche in Italia, escluse promozioni e tariffe vantaggiose).
Bisogna stare attenti perché l’opzione Wind Roaming No Limit è disponibile esclusivamente nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti.
Per poter attivare l’opzione Wind Roaming No Limit ci sono varie possibilità: attraverso il sito internet di Wind all’interno della propria pagina personale, oppure basta chiamare il 155, entrare nell’ area “Fai da Te” e seguire le istruzioni della voce guida. Per chi desidera fare in fretta, è anche possibile inviare un SMS al numero gratuito 4533 con testo “Roaming No Limit SI“.
Bisogna inoltre ricordare che l’opzione Wind Roaming No Limit ha validità mensile e non si rinnova automaticamente e questo servizio non è disponibile per navigazione i-mode e WAP.
L’offerta Wind Roaming No Limit è dunque dedicata a coloro che non possiedono un contratto dati con Wind e hanno la necessita di accedere ad internet con il proprio cellulare anche all’estero. La velocità di navigazione, ovviamente, dipenderà dalla tipologia di connessione con la quale ci si aggancia al carrier estero.
Commenti (1)