Dopo l’ottimo BlackBerry 8900, dedicato a tutti coloro che amano potersi ancora avvalere di una tastiera QWERTY fisica anziché virtuale, RIM ha pronto un nuovo device molto simile al modello appena citato. Attualmente sono presenti solo indiscrezioni e anche l’immagine, seppure ufficiale, è stata “prese in prestito” da qualche archivio che avrebbe dovuto rimanere segreto ancora per qualche tempo. Il nuovo modello si chiamerà BlackBerry 9300 “Gemini” e, come avrete capito dalla sigla, nasconde al suo interno una preziosa caratteristica: quella connettività alle rete 3G che il suo predecessore, il BlackBerry 8900, non possiede.
Se state iniziando a ponderare l’acquisto di un nuovo cellulare, e in particolare di un BlackBerry, il consiglio è quello di attendere l’arrivo del nuovo BlackBerry 9300 proprio per via della costruzione ormai rodata e della possibilità di connettersi alle reti 3G. Ecco le prime caratteristiche che sono trapelate.
Prima di tutto, lo schermo sembra più grande del BlackBerry 8900 e, crediamo, avrà anche una risoluzione maggiore. La CPU sarà inoltre potenziata anche se, al momento, non siamo sicuri se questo significherà che il nuovo BlackBerry 9300 includerà qualcosa di più potente rispetto al processore 624MHz del BlackBerry Bold: è però lecito sperare che possa essere così.
Per quanto riguarda l’aspetto, il nuovo BlackBerry 9300 sarà di colore argento (si pensi BlackBerry 8830) mentre la tastiera sarà un po’ più arrotondata rispetto al precedente BlackBerry 8900: anche i tasti di inizio e fine chiamata sono arrotondati invece di essere appiattiti sui lati. Tutto ciò, però, non rovina il classico form factor che non è drasticamente diverso dai precedenti conservando una linea comune con i modelli 8900 e Storm.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo BlackBerry 9300 sarà un quad-band GSM / GPRS / EDGE, e tri-band UMTS / HSDPA, mente il Wi-Fi e il GPS non sono ancora confermati anche se è possibile dire che c’è un 99,99% di probabilità. Sarà ovviamente presente una fotocamera ma, attualmente, non è possibile sblilanciarsi oltre alla previsione di una risoluzione di 3.2 MegaPixel.
Le uniche “brutte notizie” riguardano l’ipotetica data di rilascio perché non vederemo il nuovo BlackBerry 9300 molto presto. Le prime indiscrezioni propongono l’arrivo del nuovo BlackBerry 9300 per il quarto trimestre del 2008 se non addirittura per il primo trimestre del 2010.
[via|BGR]