Forse questa volta ci siamo davvero. Le prime informazioni e le primissime fotografie arrivate a Novembre ci avevano già abbastanza convinti, ma questi nuovi scatti rubati (che potete ammirare al termine del post), benché non estremamente dettagliati, riescono a confermare le nostre buone impressioni: il nuovo Nokia E75 ha tutte le carte in regola per competere a testa alta con tutti gli attuali big del mercato mobile, iPhone compreso.
L’asso nella manica della casa finlandese, quello che potrebbe far pendere la bilancia delle vendite dalla sua parte, è rappresentato dalla ventata di freschezza che questo terminale riesce a portare nell’opprimente monotonia del “made in Nokia” di questi ultimi tempi. Insomma, ci voleva qualcosa di diverso, che scompigliasse gli schemi, e questo telefonino ci riesce grazie al suo praticissimo tastierino QWERTY a scomparsa. Una “sorpresina” che renderà felici tutti coloro che desiderano scrivere in maniera accurata attraverso il proprio dispositivo mobile, trasformando quest’ultimo (quando in posizione orizzontale) in una sorta di PC portatile quando più desiderano.
L’ampio display misura 2.4 pollici ed ha una risoluzione di 320×240 pixel. La fotocamera integrata, invece, arriva ad una soddisfacente (benché non eccezionale) potenza di 3.2 Megapixel. Per il resto, vanno sottolineati il supporto per le reti senza fili, la connettività HSDPA, il modulo aGPS integrato, il supporto per le microSDHC e la presenza di un jack audio da 3.5mm.
Come largamente intuibile, ad “animare” il nuovo Nokia E75 ci penserà l’infaticabile sistema operativo Symbian S60 3rd Edition FP2 (va bene la ventata di freschezza, ma non esageriamo, su!). Per quanto concerne tempi di debutto sul mercato del dispositivo e/o eventuali prezzi di vendita al pubblico, invece, ci toccherà aspettare ancora un altro po’ di tempo: un annuncio ufficiale dell’azienda finlandese sembra essere proprio dietro l’angolo… e noi saremo qui ad aspettarlo, statene certi.
[Via | Boy Genius Report]