Gli sms sono il metodo di comunicazione più semplice e veloce: in pochi istanti è infatti possibile avvisare qualcuno che si ritarda rispetto ad un appuntamento e dagli adolescenti è uno dei mezzi di comunicazione preferito. Non sempre, però, sono la più economica modalità di comunicare: non molto tempo fa vi avevamo addirittura mostrato gli enormi utili che un operatore telefonico è in grado di generare tramite un grosso traffico di sms. In Italia c’è molta attenzione da parte degli operatori telefonici al fenomeno sms: Wind ha, ad esempio, da poco introdotto la tariffa Wind 6 sms che permette di inviare gli sms a 6 Centesimi di Euro a fronte di un costo fisso. TIM non sta a guardare e dal prossimo Lunedì (2 Febbraio 2009) è in arrivo una particolarissima novità: TIM 7×7 Messaggi. Scopriamo i dettagli.
TIM 7×7 Messaggi permetterà a “tutti i clienti con Ricaricabile” del maggiore operatore italiano della telefonia mobile di spedire sms a un prezzo concorrenziale prevedendo una tariffa agevolata di “soli” 7 Centesimi di Euro per sms verso tutti. La promozione TIM 7×7 Messaggi interesserà anche gli MMS: è infatti prevista una tariffa Agevolata di 40 Centesimi di Euro per MMS verso tutti.
Veniamo al punto, in genere, dolente: vale a dire i costi fissi delle opzioni tariffarie. TIM 7×7 Messaggi sarà proposta al costo di 1 Euro a settimana: ecco spiegato il perché del particolare nome dell’offerta. È inoltre presente in classico costo fisso per l’attivazione che per la tariffa TIM 7×7 Messaggi è di 2 Euro che devono essere naturalmente presenti sul credito residuo. L’attivazione può avvenire a partire dal prossimo Lunedi, il 02/02/09 fino al 31/12/09 (salvo eventuali e sempre meni rare proroghe).
Sarebbe il caso di fare i complimenti a TIM per questa nuova TIM 7×7 Messaggi se non fosse per una indiscrezione riguardante il periodo di validità: la tariffa TIM 7×7 Messaggi, infatti, non è per sempre ma è possibile rinnovarla solo 11 volte. Che dire, per questi 3 mesi a “prezzi modici”, grazie TIM: attendiamo sempre qualcosa di più definitivo, ma per ora va anche bene così.
Grazie per le segnalazioni.
marco 21 Febbraio 2009 il 17:04
Super 7 di 3 è l’alternativa migliore di tutte!!!
Non bisogna pagate nulla,basta ricaricare minimo 5 € al mese