Con le sempre più severe regole integrate nel codice della strada italiano (ma non solo), come tutti voi ben saprete, c’è stato un “giro di vite” anche per quanto concerne le chiamate effettuate tramite dispositivi mobili. Insomma, se è vietato utilizzare il telefonino mentre si è al volante, le grandi aziende del settore non possono assolutamente fare a meno di cogliere al volo l’occasione e tentare di fare del business in tale contesto. Tra i prodotti figli di questa strategia, spicca sicuramente il nuovo vivavoce per auto Vodafone SBH 01 contenuto nell’ultimo catalogo Vodafone One.
Il Vodafone SBH 01 sarà disponibile fino al prossimo 28 Febbraio alla non troppa modica cifra di 1.000 punti (senza anticipi necessari). Tra le sue principali doti troviamo la semplicità di installazione sull’aletta parasole di qualsiasi veicolo ed il look decisamente moderno, vagamente ispirato a quello di un altro gadget tecnologico ormai indispensabile quando si viaggia in auto: l’iPod.
Da sottolineare è poi il fatto che questo Vodafone SBH 01 – stando a quanto annunciato in pompa magna dalla sua azienda produttrice – è in grado di offrire all’utente una qualità del suono decisamente superiore alla media (si vocifera addirittura in grado di far comprendere cosa dice Gattuso, pensate!). Notevole anche la possibilità di usufruire della funzione di identificazione vocale delle chiamante (solo quando supportato dal telefonino che si utilizza, chiaramente) e l’autonomia di ben 8 ore.
Come ampiamente prevedibile, il nuovo vivavoce per auto della celeberrima azienda inglese è compatibile con tutti dispositivi Bluetooth 2.0 (o inferiore). A questo punto, non ci rimane che sperare si tratti di una significativa evoluzione rispetto ai modelli precedenti che, a causa di qualche comando troppo sensibile ed un livello del volume non ottimale, aveva lasciato perplesso (per usare un eufemismo) più di qualche utente.
Se lo avete provato, non esitate a farci sapere cosa ne pensate del nuovo Vodafone SBH 01.
mario 15 Luglio 2009 il 14:14
vivavoce vodafone mi interessa anche qundo costa è semplice l’intallazione saluti cordiali
Manetta 24 Gennaio 2010 il 19:51
Ciao,
Ho un iPhone 2G e un nokia N96 sapete se il vivavoce SBH 01 è compatibile?
per quanto ne so dovrebbe esserlo….grazie
Saluti
tony 24 Giugno 2010 il 09:19
ho un samsung e nn riescco ad attivare il vivavoce,nn me lo trova nemmeno con il blootooth,come se fà? è compatibile?
antonio 6 Dicembre 2015 il 19:47
qualcuno mi sa dire come di configura con un ihpon 4
grazie