iPhone ora è più completo. Questo è il sentimento che si prova nell’osservare il video in cu MeDevil dimostra il funzionamento di iBluetooth, rivoluzionaria applicazione che sblocca il bluetooth di iPhone. In altre parole, iBluetooth permette lo scambio di dati bluetooth via iPhone: operazione non consentita da Apple e, allo stesso tempo, tanto desiderata dai possessori del melafonino. Finalmente qualcuno è stato in grado di utilizzare il bluetooth di iPhone per lo scambio dei dati: questo “qualcuno” si chiama MeDevil ed è un nostro connazionale. Nel fare i complimenti per essere riuscito in questa difficile impresa, vi invitiamo ad osservare il video in cui si vede iBluetooth in azione.
Nella prima parte viene trasferito un file dal Mac ad iPhone, mentre nella seconda parte il trasferimento avviene da un telefono cellulare Sony Ericsson k550i sempre verso iPhone. Buona visione.
MeDevil tiene a far sapere che iBluetooth non è ancora completo in quanto permette, per il momento, la sola ricezione di files via bluetooth da parte di iPhone 3G: la possibilità di spedire files dal melafonino è attualmente in sviluppo e non dovrebbe richiedere ancora molto tempo.
MeDevil scrive inoltre che l’applicazione iBluetooth”non è ancora completa, in quanto i profili implementano solamente la parte “server” (quella che si occupa della ricezione). Per completare l’app è necessario finire la parte client relativa al profilo obex push e completare il profilo pbap, che provvede allo scambio dei contatti tra i dispositivi. Terminati questi profili, l’applicazione andrà in beta-testing e quando si sarà certi che l’applicazione è funzionante, verrà rilasciata tramite la repository di iSpazio su cydia“.
Precisiamo ovviamente che iBluetooth, quando sarà disponibile, funzionerà solo su iPhone con applicato il Jailbreak, essendo questa una funzione non voluta da Apple. I motivi di tale scelta sono tuttora poco condivisi dai possessori di iPhone e, proprio per questo motivo, iBluetooth potrebbe avere un clamoroso successo.
[via|MeDevil]