Nokia Communicator E90, la tastiera Qwerty non graffia più il display interno

di Redazione Commenta

Il fatto che Nokia non abbia annunciato nuovi dispositivi che potessero ampliare la sua linea E-series, non significa che non abbia avuto nulla da mostrare al Mobile World Congress, infatti ha rivelato la nuova versione del Communicator E90!

Ma perché una nuova versione del telefonino lanciato appena un anno fa? E che tipo di miglioria è stata apportata?

Allora, pare che numerosi clienti si siano lamentati del modello in seguito all’acquisto poiché sostenevano che i pulsanti della tastiera QWERTY, presente all’interno del cellulare, graffiassero il display interno quando il telefono è chiuso. Ricordiamo che una delle caratteristiche del telefono fosse proprio il doppio display: quello interno ampio, antiriflesso, a colori a matrice attiva da 800 x 352 pixel (16 milioni di colori); e quello esterno più piccolo, antiriflesso, a colori a matrice attiva da 240 x 320 pixel (16 milioni di colori).

In effetti attaverso l’immagine fornita da CellPassion che potete vedere qui in alto, è in realtà possibile notare i segni lasciati dai tasti sul display della vecchia versione. Per quanto riguarda invece il resto delle specifiche del dispositivo sono rimaste invariate e sono le stesse della precedente versione.


Ecco spiegato il motivo della nuova versione. I graffi causati dalla tastiera sul display interno del cellulare, ha portato Nokia a modificare la tastiera interna che adesso non compromette più la sua usabilità. Dunque, le modifiche apportate riguardano solamente la parte estetica mentre le specifiche tecniche del Nokia Communicator E90 sono rimaste immutate rispetto al telefono precedentemente prodotto.

Ancora una modifica, ma sempre di natura estetica, ha riguardato il colore che è stato cambiato da nero Mocha al nero classico. A quanto pare la nuova versione sarà fuori dal mercato in poche settimane o almeno così è stato preannunciato.

Via | cellpassion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>