Tra le releases che hanno riscosso un certo successo al CES 2009 c’è il Palm Pre, nuovo dispositivo mobile touch screen della casa produttrice nord americana che ha riportato in azienda particolare ottimismo e su cui il gruppo punta molto, grazie anche al suo innovativo sistema operativo WebOS, nuova piattaforma alternativa sul mercato che farà parlare molto di sé nei prossimi mesi. Non tutti sanno, però, che prima della sua uscita, il Palm Pre veniva chiamato con il nome in codice di Castle. E proprio questo nome riappare su una mail inviata dalla stessa Palm agli utenti che avevano richiesto la newsletter della compagnia per essere aggiornati sul Palm fino alla sua uscita ufficiale.
Tra le note della mail in questione spicca la seguente frase: “You have received this message because you have opted to receive information on the Castle phone”. Possibile che Palm si sia scordata di ricontrollare il messaggio prima di essere inviato? Beh, a quanto pare è cosi, e vedono vedono tale errore come un qualcosa di molto simile a quanto accaduto per il BlackBerry Storm, chiamato anche Thunder in alcuni siti e in diversi comunicati di Research In Motion tanto da far pensare addirittura a due versioni dello stesso modello.
In questo caso, però, pare trattarsi soltanto di una semplice svista, dovuta forse alla fretta e alla stanchezza dopo i lavori per la presentazione in grande stile del Palm Pre. Come capita spesso, sono i gli errori minuscoli a sfuggire e francamente l’azienda nord americana ha ben altri pensieri che giustificano in qualche modo l’inesattezza della newsletter.
Palm, infatti, punta il tutto e per tutto sul neonato smartphone e sulla nuova piattaforma per un rilancio in grande stile che possa far competere ad armi pari con i giganti del mercato odierno, scacciando le ipotesi su un suo imminente fallimento. Ce la farà? Solo il tempo risponderà a tale domanda. Non ci resta, quindi, che attendere l’uscita ufficiale e la reazione del mercato.
tom 15 Gennaio 2009 il 22:38
Interessante l’articolo. Però se scrivevano “hai chiesto info sul Pre”, chi riceveva il messaggio poteva pensare: “non ho chiesto nessuna info sul Pre”!
😉
Michele Baratelli 16 Gennaio 2009 il 00:02
@ tom:
ihihihh sai che ci abbiamo scherzato anche noi in redazione su questo?!?!?
🙂