I social network fanno ormai parte della vita comune di quasi tutti noi: difficilmente chi possiede un computer e “vive il mondo della rete” non si è lasciato tentare dalla possibilità di parlare, o meglio “chattare“, con i propri amici e talvolta anche con sconosciuti. Da quando il boom delle “chat” è sbarcato anche sui telefoni cellulari, le compagnie telefoniche si sono adeguate al nuovo “trend” proponendo delle tariffe per agevolare la comunicazione via chat tramite strumenti dedicati. Maxxi Messenger la soluzione offerta da TIM per inviare e ricevere messaggi in tempo reale dai tuoi amici sul telefonino e sul computer di casa.
Maxxi Messenger è la tariffa di TIM che consente di inviare, al costo di 3.50 euro mensili, fino a 700 messaggi al mese verso clienti TIM. Oltre i 700 messaggi mensili sarà applicata la tariffa standard pari a 15 cent. di euro per ogni messaggio inviato verso numeri TIM che hanno attivo il servizio Alice Messenger sul telefonino. La tariffa standard, di 15 cent. di euro, è applicata anche nel caso di invio di messaggi con Alice Messenger verso numeri TIM che non hanno attivo il servizio Alice Messenger sul telefonino (il messaggio sarà loro recapitato come un un sms).
È possibile attivare Maxxi Messenger solo se si ha già attivato Alice Messenger, il servizio di Instant Messaging con cui si può interagire e comunicare in tempo reale dal proprio telefonino TIM con gli amici collegati dal PC (con account di posta elettronica Alice) e con quelli connessi dal telefonino (clienti TIM). In più con il servizio Alice Messenger, è possibile sapere in ogni momento se i contatti che inseriti nella propria “buddy list” sono in linea e puoi conoscere quale device utilizzano (PC o telefonino).
L’offerta Maxxi Messenger è valida per i Clienti Prepagati e Abbonati e per i clienti abbonati, il bonus e il relativo costo vengono automaticamente riproporzionati in base al giorno di attivazione (es.: se l’offerta viene attivata il 15/05/2007 verranno riconosciuti 350 messaggi validi fino al 31/05). L’offerta ha una durata di 30 giorni (scadenza personalizzata) per i Clienti Prepagati e allo scadere del termine per continuare ad utilizzare Alice MESSENGER dal proprio telefonino è necessario riattivarla.