Tra iPhone (sì, sempre lui!), Samsung Omnia i900 e Nokia N97 la battaglia nel campo mobile, quest’anno, si prospetta tra le più interessante degli ultimi tempi, ma i protagonisti della fascia più alta di mercato non saranno solamente tre. Ad accomodarsi nella folta schiera di anti-melafonini dovrebbe, infatti, esserci anche il nuovo LG KM900, un telefonino musicale caratterizzato – molto probabilmente – da un largo touch-screen da 400×240 pixel.
Per dirla in parole povere, si tratta del cellulare che completerà o, per meglio dire, evolverà la nota gamma di dispositivi musicali dell’azienda coreana, attualmente composta solo dagli “ordinari” KM500 e KM710. Sarà in grado di connettersi alle reti senza fili e dovrebbe integrare il supporto 3G.
Tenendo conto che il nuovo LG KM900 è stato appena approvato dalla FCC per le frequenze GSM (850/1900), dovremmo star parlando di un quad-band dotato di connettività UMTS, connettività HSDPA e supporto per l’immancabile tecnologia Bluetooth.
Quasi tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo, ahi noi, sono ancora avvolte dalla più fitta nebbia (e stesso discorso, ovviamente, vale per i prezzi di vendita al pubblico), ma pare scontata la presenza di un jack da 3.5 mm, di un avanzato lettore multimediale in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file musicali e l’utilizzo di tecnologie per migliorare la qualità del suono in tempo reale.
Che dire? Stando a quanto finora trapelato sulla grande rete (mockup che vedete qui sopra compreso), questo LG KM900 parrebbe avere proprio tutte le carte in regola per lanciare un guanto di sfida agli attuali e futuri big del mercato mobile, ma per dare un giudizio definitivo preferiamo attendere qualche informazione più “corposa” a riguardo.
Non ci rimane, quindi, che incrociare le dita, sperare di avere presto maggiori dettagli da casa LG e – perché no – di avere a che fare con un dispositivo mobile di fascia alta ma dal prezzo non altissimo!
Via | Unwired View