Ci sono nuovi riscontri che dobbiamo prendere in esame per quanto concerne le offerte Vodafone, con alcune proposte che stanno andando incontro a rincari. Le rimodulazioni, secondo quano appreso, infatti, i rincari investono alcuni piani specifici della compagnia telefonica, con un chiaro riferimento alle offerte bronze, bronze plus, silver, gold start e gold. Secondo quanto appreso in queste ore, i piani aumenteranno tra 1,99 a 2,99 Euro al mese, a seconda dei casi.
Tutti i dettagli sulle rimodulazioni di agosto, con le modifiche imposte alle offerte Vodafone
Tutto gravita attorno ad un recente SMS, inviato agli utenti e pubblicato dal pubblico sui social. Come cambiano le offerte Vodafone? Il messaggio riporta quanto segue: “Vodafone: Gentile Cliente, la informiamo che il suo contratto sta per cambiare. A causa dell’eccezionale aumento dei costi dovuti all’inflazione e dei crescenti e continui investimenti necessari a gestire il traffico dati sempre in aumento, a partire dal primo rinnovo successivo al 29/07/2023, la sua offerta Silver costerà 2.99 euro in più”.
Vodafone ricorda che ci sono alcune dogmi utili per il pubblico che arriva direttamente dal Codice di Consumo. Come sempre avviene in questi casi, è possibile effettuare il recesso senza penali o costi aggiuntivi, operando entro il 28 Agosto 2023 recandosi sul sito web voda.it/disdettalineamobile, via PEC, in negozio o chiamando il 42590. Secondo quanto appreso, contestualmente gli utenti possono “attivare Silver Light con gli stessi Giga, minuti e 100 SMS a 0.99 euro in più al mese rispetto al prezzo attuale della sua offerta e senza costi di attivazione“.
A seguire, troviamo le alternative a disposizione di coloro che non intendono aderire alle offerte Vodafone aggiornate, in quanto gli aumenti di cui vi stiamo parlando oggi stanno generando non poche discussioni tra gli utenti. Ad esempio, è possibile recedere senza penali o costi aggiuntivi entro il 28 agosto attraverso voda.it/disdettalineamobile, oppure inviando una PEC a [email protected]. Ancora, è possibile inviare una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, C.P. 190 – 10015 Ivrea (TO).
Ci si può recare in negozio o chiamare il 190 per passare ad altro operatore. Infine, è possibile “attivare Silver Light con gli stessi GIGA, minuti e 100 SMS a 0 o 0,99 euro in più al mese rispetto al prezzo dell’offerta attuale (ma non è previsto alcun costo di attivazione). Per attivarla è sufficiente rispondere SI al messaggio ricevuto da Vodafone entro e non oltre il 29 luglio”.
Insomma, le offerte Vodafone di oggi non rappresentano certo buone notizie per coloro che hanno attivato piani come quelli descritti oggi.