Dovremmo toccare con mano a breve un nuovo aggiornamento WhatsApp, relativo alla condivisione dello schermo nel corso delle videochiamate all’interno dell’applicazione stessa. La funzionalità di condivisione dello schermo appena introdotta potrebbe non essere supportata nelle versioni precedenti del sistema operativo Android e potrebbe non funzionare nelle chiamate di gruppo di grandi dimensioni.
Cosa è lecito aspettarsi dal prossimo aggiornamento WhatsApp per le videochiamate
WhatsApp introdurrà una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di condividere facilmente il proprio schermo durante le videochiamate. Secondo un rapporto di WABetaInfo , la funzione sarà accessibile agli utenti che installano l’aggiornamento Android 2.23.11.19. Il sito Web noto per il monitoraggio degli sviluppi di WhatsApp ha affermato che la funzione è stata progettata per migliorare l’esperienza complessiva dell’utente durante le videochiamate.
La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, ha recentemente introdotto la funzionalità di “modifica dei messaggi inviati” . L’aggiornamento è attualmente in fase di lancio a livello globale e dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Come “condividere lo schermo” durante la videochiamata di WhatsApp? Qualche anticipazione sotto questo punto di vista sta venendo a galla negli ultimi giorni.
Dopo aver aggiornato l’app, gli utenti noteranno una nuova icona nella vista di controllo delle chiamate durante una videochiamata. Una volta che l’utente sceglie di condividere il proprio schermo, tutto ciò che è visibile sul display del proprio dispositivo verrà registrato e condiviso con il destinatario. In qualsiasi momento, l’utente ha la possibilità di interrompere il processo di condivisione dello schermo, nonostante la trasmissione continua del contenuto dello schermo durante la videochiamata. Inoltre, questa funzione sarà attivata solo con il consenso dell’utente a condividere il contenuto del proprio schermo.
Diversi utenti sui social affermano di essere lieti di vedere l’app di proprietà di Meta raggiungere competitors del calibro di Zoom e Microsoft Teams con questa funzionalità. La condivisione dello schermo è utile per scenari come le presentazioni durante le riunioni di lavoro. Ma possiamo anche vedere la condivisione dello schermo di WhatsApp utilizzata per il supporto tecnico informale, consentendo a un membro della famiglia di assistere un altro se ha problemi con una funzione del proprio telefono.
Ad ogni modo, WhatsApp ha potenziato il suo set di funzionalità nel 2023. Di recente abbiamo visto la possibilità di modificare i messaggi, migliorare il supporto del sistema operativo Wear e il supporto multi-smartphone. Insomma, un aggiornamento WhatsApp dopo l’altro, a testimonianza del fatto che non si voglia mollare nulla in questa fase.