In miglioramento la sicurezza su WhatsApp con l’aggiornamento di aprile

di Gio Tuzzi Commenta

Ci sono importanti novità che dobbiamo prendere in esame in queste ore per quanto riguarda WhatsApp, in riferimento ai passi in avanti che vengono richiesti dagli utenti al team sul versante privacy. I prossimi aggiornamenti dell’app, secondo quanto raccolto di recente, dovrebbero andare proprio in questa direzione, indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPhone o di un device dotato del sistema operativo Android.

WhatsApp

Previsti importanti miglioramenti per la sicurezza su WhatsApp con l’aggiornamento in uscita ad aprile

WhatsApp sta rilasciando un nuovo aggiornamento per gli utenti beta. Questo aggiornamento includerà una nuova funzionalità che consente agli utenti di aggiungere un ulteriore livello di privacy e sicurezza alla comunicazione, riducendo il rischio di accesso o ascolto di informazioni sensibili da parte di destinatari indesiderati.

Secondo WABetaInfo, la nuova funzionalità consentirà agli utenti di inviare messaggi audio che possono essere riprodotti una sola volta. Questo è stato scoperto nella beta di WhatsApp per l’aggiornamento 2.23.7.8 di Android.

Quando si utilizza questa modalità, i messaggi audio inviati non possono essere salvati, inoltrati o registrati, fornendo una maggiore privacy. WhatsApp sta anche lavorando alla possibilità di inviare messaggi di testo view once per un futuro aggiornamento dell’app.

Questa funzione è simile all’invio di foto e video che possono essere aperti solo una volta, che è stato rilasciato a dicembre. L’invio di messaggi audio riproducibili una sola volta aumenterà la privacy e la sicurezza della comunicazione. Inviando messaggi progettati per essere riprodotti una sola volta, si riduce il rischio che qualcun altro vi acceda o li ascolti in un secondo momento, il che aiuta a proteggere le informazioni sensibili e riservate.

Ancora, gli utenti di WhatsApp potrebbero presto ottenere una funzionalità tanto attesa per la modifica dei messaggi. L’ultimo aggiornamento WhatsApp Beta per iOS 23.6.0.74 sta lavorando a un nuovo avviso dedicato che informerà gli utenti quando il loro messaggio modificato è stato inviato correttamente a tutti i partecipanti alla conversazione.

Questa funzione di WhatsApp consentirà agli utenti di correggere eventuali errori in modo rapido e semplice. La nuova funzionalità è stata individuata da WABetaInfo, un sito Web che tiene traccia di tutti gli ultimi sviluppi nella versione beta di WhatsApp.

Secondo il rapporto, gli utenti saranno in grado di modificare i propri messaggi entro 15 minuti dall’invio e i messaggi modificati saranno contrassegnati con un’etichetta “modificato” all’interno del fumetto del messaggio. Questo è simile al tag “Inoltrato” sui messaggi. Staremo a vedere quando arriverà il nuovo aggiornamento di WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>