Samsung SCH-W690 presto in Corea. E da noi?

di Redazione Commenta

Se siete tra coloro che sotto l’albero hanno trovato un dispositivo mobile nuovo fiammante del calibro di iPhone, Samsung Omnia i900 o Nokia 5800 “Tube”, molto probabilmente, del Samsung SCH-W690 ve ne importerà tanto quanto di una partita amichevole tra Congo e Macedonia, ma non possiamo certamente dire che quest’ultima creatura dell’azienda coreana sia da sottovalutare. Anzi, la presenza di un ottimo display AMOLED (ossia a matrice attiva e con una struttura di transistor integrata nel display stesso) e di tante altre rilevanti peculiarità tecniche lo rendono estremamente interessante.

Basti pensare che questo dispositivo GSM supporta le reti HSDPA ad altissima velocità, la tecnologia Bluetooth e può contare su un modulo GPS integrato. Tornando, invece, al notevole display AMOLED (che, occorre rassegnarsi, non si può toccare senza far danni, non è un touch-screen!), vanno sottolineati il suo supporto per 262.000 colori, le sue dimensioni da 2.6 pollici e la sua risoluzione di 240×320 pixel.

Gli schermi, però, non finiscono qui. Il Samsung SCH-W690, infatti, può vantare anche un mini-display OLED esterno, con una risoluzione di 128×128 pixel ed il supporto per ben 65.000 colori. Notevole è anche la fotocamera integrata nel dispositivo, che è equipaggiata con un modulo da 2 Megapixel, una funzione per la registrazione dei video ed una per lo zoom digitale.

Infine, per quanto concerne il look, questa nuova creatura di Samsung è caratterizzata da una forma a conchiglia, un design abbastanza classico (che è davvero niente male) e due colorazioni: nero e bianco (altrimenti che stile classico sarebbe stato?).

Il terminale verrà venduto inizialmente solo in terra asiatica, in Corea per la precisione, in esclusiva con l’operatore mobile SK Telecom, ad un prezzo non ancora rivelato ufficialmente (anche se non dovrebbe essere spropositato). A presto, con nuove informazioni circa un eventuale approdo del nuovo Samsung SCH-W690 dalle nostre parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>