WhatsApp sta ora implementando chat video e vocali di gruppo per un massimo di otto persone su iOS e Android. Lo staff infatti, ha deciso di ampliare le chiamate di gruppo a otto persone nella sua versione beta il 21 aprile, dopo aver precedentemente annunciato il supporto per un massimo di quattro persone. Ora, video di gruppo e chiamate vocali per te e sette amici sono stati rilasciati al pubblico su iOS e Android. Secondo le note di rilascio iOS dell’app per la versione 2.20.50.
I dettagli sulle chiamate di gruppo WhatsApp
Le chiamate video e vocali di gruppo ora supportano fino a 8 partecipanti. Tutti i partecipanti devono essere sull’ultima versione di WhatsApp. Miglioramenti visivi per gli utenti di iOS 13, incluso il menu delle azioni dei messaggi aggiornato. L’aggiornamento iOS è ora disponibile sull’App Store e probabilmente verrà visualizzato come aggiornamento automatico per la maggior parte degli utenti. Su Android, l’ultima versione non sembra essere (ancora) disponibile dal Google Play Store, tuttavia secondo WABetaInfo su Twitter, è disponibile tramite download web per Android.
Secondo MSPoweruser, se sei su Android dovrai scaricare WhatsApp 2.20.141 dal sito web di WhatsApp. Affinché questo funzioni con i tuoi amici e familiari, anche loro dovranno eseguire l’ultima versione di WhatsApp sui rispettivi dispositivi. Le chiamate video e vocali di gruppo vengono avviate tramite la scheda Chiamate nell’angolo in basso a sinistra dell’app WhatsApp. In alto a destra è possibile selezionare l’icona della chiamata (un telefono con un segno più) e nell’ultima versione di WhatsApp vedrai “Nuova chiamata di gruppo”. Toccalo e seleziona fino a sette altri partecipanti, quindi puoi scegliere se avviare un video o una chiamata vocale.
Sebbene WhatsApp non offra il maggior numero di partecipanti disponibile su servizi come Zoom, gli utenti e i gruppi più piccoli saranno probabilmente attratti dalla promessa di una crittografia più robusta di WhatsApp. Proprio questa settimana, WhatsApp ha anche annunciato che le sue nuove regole sull’inoltro di contenuti avevano ridotto del 70% i messaggi altamente inoltrati , riducendo senza dubbio la diffusione di notizie false e bufale. Insomma, vale decisamente la pena procedere con il download di questo nuovo aggiornamento WhatsApp.