Fortnite cacciato dall’App Store, ma ancora disponibile per utenti Samsung

di Gio Tuzzi Commenta

Il futuro di Fortnite è seriamente in discussione in queste ore, dopo che l’app è stata espulsa dai principali store per utenti mobile a causa di alcune violazioni riscontrate attraverso i suoi creatori. Tuttavia, secondo quanto raccolto oggi 14 agosto, pare ci sia ancora una strada da percorrere per tutti coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy. Fermo restando che le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Fortnite

La situazione Fortnite oggi 14 agosto per gli utenti Samsung

Epic Games ha cercato di aggirare le regole di acquisto in-app sull’App Store di Apple e sul Play Store di Google la scorsa notte. Invece di utilizzare sistemi ufficialmente riconosciuti dai rispetti market, la società ha introdotto un aggiornamento che consentiva agli utenti di pagare direttamente Epic per i contenuti di gioco di Fortnite. Di conseguenza, sia Apple che Google hanno cacciato Fortnite dai loro mercati di app. Tuttavia, il gioco è ancora disponibile per gli utenti Galaxy tramite il Galaxy Store.

Se hai uno smartphone o un tablet Galaxy compatibile, puoi comunque installare l’app Epic Games dal Galaxy Store e giocare a Fortnite. Il gioco ha una dimensione del file di 8,2 GB e il download richiede un po ‘di tempo. Fortnite potrebbe non essere compatibile con tutti i dispositivi Galaxy, tuttavia, poiché richiede hardware abbastanza veloce per funzionare.

Gli acquisti in-game all’interno di Fortnite non funzionano al momento. Se si prova ad acquistare qualcosa all’interno del gioco, viene visualizzato l’errore “il prodotto non esiste in questo negozio”. Non sappiamo se e quando Epic Games prevede di correggere questo errore. In passato, Epic Games ha collaborato con Samsung per offrire contenuti di gioco esclusivi Fortnite e vantaggi come skin e punti agli utenti Galaxy.

Dopo che Apple ha cacciato Fortnite dal suo app store, Epic Games ha citato in giudizio il produttore di iPhone e ha pubblicato un video in-game che parodiava lo spot video di Apple del 1984, raffigurante Apple come un marchio monopolista. Gli utenti Android possono comunque scaricare il file APK del gioco dal sito Web di Epic Games e installare Fortnite sui propri dispositivi. Staremo a vedere se si arriverà o meno ad una soluzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>