Tra i vari servizi proposti da Vodafone ce n’è uno che prende il nome di “Chiamate Extra”. Si tratta di un’opzione che è stata messa a disposizione di tutti i clienti consumer Vodafone. Ed offre l’opportunità di eseguire una chiamata verso ogni tipo di numero nazionale, sia mobile che fisso. La soglia massima per la chiamata con Vodafone Chiamate Extra è stabilita in 5 minuti nel momento in cui il credito è pari a zero o è insufficiente.
Come funziona Vodafone Chiamate Extra?
Il servizio Vodafone Chiamate Extra funziona anche nel caso in cui non ci sia nemmeno un’offerta attiva. Ovviamente la possibilità di impiegarla quando il credito principale è esaurito, ma non dopo aver già eseguito una prima ricarica Sos. Questo servizio di Vodafone presenta un costo pari a 1,5 euro per una soglia massima di 5 minuti. Tale somma verrà poi scalata dal credito residuo in un caso, ovvero se il destinatario della chiamata risponde.
Ecco come si disattiva
Chiamate Extra di Vodafone è disponibile solamente una volta fino alla successiva ricarica. Si può attivare in via del tutto automatica su ogni linea ricaricabile consumer. Per disattivare questo servizio, è sufficiente chiamare il Customer Care di Vodafone. Tutto ciò che dovrete fare è richiedere l’attivazione gratuita di “Barring Chiamata Extra”. Quando il servizio viene attivato, il cliente Vodafone otterrà un sms di conferma.