Skyfire finalmente disponibile!

di Redazione 10

E se tra i quattro litiganti (Firefox Mobile, Safari di iPhone, Internet Explorer Mobile ed Opera Mini) fosse proprio il quinto a godere? Questa è la prima cosa che ci viene in mente provando Skyfire, il nuovo e per certi versi rivoluzionario browser web per Symbian e Pocket PC che, appena uscito da una lunga fase di beta testing privato, si presenta a noi in splendida forma e con il piglio di chi vuole dire la sua in campo internazionale.

Volendo fare un estremo sunto delle potenzialità di questo nuovo software, potremmo dire che Skyfire porta sui dispositivi mobili un navigatore che ha tutti i crismi di quelli che siamo abituati ad utilizzare sui nostri PC, con tanto di supporto per elementi avanzati, quali oggetti in Flash, javascript, linguaggio Ajax e file audio/video in diversi formati.

La velocità di apertura del programma, così come quella di navigazione per la grande rete, è ad ottimi livelli. Ciò che potrebbe, invece, lasciare un po’ di amaro in bocca a molti utenti è il talvolta eccessivo utilizzo di memoria RAM che il programma stesso fa, soprattutto quando ci si diverte a scorazzare per siti Internet e/o blog ricchi di elementi multimediali.

Anche se ufficialmente disponibile solo per gli utenti residenti negli Stati Uniti d’America, in Gran Bretagna e Canada, Skyfire può essere liberamente scaricabile (a costo zero) collegandosi al sito http://get.skyfire.com attraverso il proprio dispositivo mobile. Tra quelli supportati: HTC Tilt, HTC Touch Diamond, HTC Fuze, Motorola Q and Q9, Palm Pro, Palm 800W, Samsung Blackjack II, E61, E61i, E62, E71, N73, N75, N76, N78, N79, N81, N82, N85, N95 ed N96.

Non vi resta che provare in prima persona l’ebbrezza di “svolazzare” per il web con questo nuovo, promettentissimo browser gratuito e dirci se, con la sua velocità e le sue enormi potenzialità, ha convinto anche voi.

Commenti (10)

  1. BAH, a me questo browser non ha mai funzionato sul mio E71.
    Ora ho provato con la nuova versione, ma niente, dopo aver installato tutto appena avvio il programma e seleziono la connessione WIFI si blocca su PREPARING TO LOAD ….

    come risolvo ?

    grazie

  2. @ PIDE: prova più tardi, potrebbero essere dei problemi di autenticazione del programma.

    ciao! 😉

  3. @ PIDE:
    quoto Andrea

    a presto! 😉

  4. PIDE dice:

    undefined

    Pure il mio E71 non riesce a far funzionare il browser. Si blocca proprio durante la fase di avvio.

  5. @ Lorenzo.70:
    Credo di aver capito perche’ il browser non funziona. Attualmente navigo col protocollo WAP e Skyfire non lo supporta… La colpa pero’ non e’ del browser dato che in america sono loontani anni luce e il wap manco se lo ricordano! Sarebbe ora che i nostri cari operatori (vodafone e tim) si aggiornassero alle esigenze di una moderna connessione con tutti i crismi!

  6. @ Lorenzo.70:
    si lorenzo, hai perfettamente ragione, se i gira con protocollo wap, il browser non va…

  7. purtroppo gli operatori lo sanno ma a loro conviene che noi utilizziamo il WAP e non il WEB.
    Solo Iphone, Blackbarry e Dream hanno tariffe web a mb (cioè a volume) tutti gli altri a tempo. Il che significa che se sto connesso 5 minuti pago comunque 15 minuti. A TIM e VODAFONE siete dei sola….

  8. …..credo che WIND sia l’unica ad aver capito la cosa… e si e’ guadagnata un cliente… visto che il traffico nel tutto incluso di internet ( quello o incluso nei ALL INCLUSIVE o nell’opzione internet a 9 euro al mese) prevede come APN sia il wap che l’ìinternet indistintamente …cosi non hai nenache casini se il tuo cel si auto-programma su apn che gli piacciono a lui ( vedi i nokia quando li resetti che si rimettono gli apn in base alla sim …e cosi con vodafon gli ho dato in soli 2 giorni ,300euri!!!! per delel connessioni con 0kb di traffico!!!!! .. e vodafon LO SA BENISSIMO !!!! e ti dicono di andare in un negozio vodafone per fatti settare il cel!!!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>