Lo smartphone del momento è senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy Note 7. Di recente, infatti, abbiamo assistito al ritiro del prodotto dal mercato, alla luce delle esplosioni segnalate da alcuni utenti in giro per il mondo. Al momento è impossibile prevedere con esattezza quando la situazione si sbloccherà nuovamente per l’atteso smartphone Android, ma è chiaro che tutti stiano prestando grande interesse ad una vicenda che ha messo seriamente in discussione l’immagine aziendale.
Questi gli ultimi feedback che sono stati dati da Samsung sull’argomento, in attesa di capire come evolveranno effettivamente le cose per il Samsung Galaxy Note 7:
“Intanto ci scusiamo per gli eventuali disagi. Vi stiamo progressivamente contattando tutti, ti invitiamo a restituire il tuo Galaxy Note7 presso il rivenditore o e-store dove hai effettuato l’acquisto, avrai quindi la possibilità di ottenerne la sostituzione – quando disponibile sul mercato – o ricevere il rimborso dell’intero valore sostenuto. Se scegli di sostituire il tuo Galaxy Note7 ti confermiamo che riceverai un voucher da 50€ spendibile in accessori Samsung. Restiamo disponibili per qualsiasi chiarimento al numero verde Samsung 800.025.520”.
Successivamente il produttore ha cercato di chiarire quali sono stati i primi riscontri dopo i test condotti a bordo dei Samsung Galaxy Note 7:
“Stiamo conducendo un controllo approfondito con i nostri fornitori per identificare eventuali batterie difettose presenti sul nostro mercato; ad oggi questa anomalia è stata rilevata su 35 casi a livello globale. Tuttavia, poiché la vostra sicurezza è nostra priorità assoluta, abbiamo interrotto le vendite di Galaxy Note7. Ti chiediamo di pazientare: non appena disponibili info sarà nostra cura comunicarti la disponibilità di Galaxy Note7. Grazie per averci scritto, buona giornata!”.
Non resta che attendere le prossime mosse da parte dell’azienda, anche se non mancano gli addetti ai lavori sicuri di un ulteriore rilascio del Samsung Galaxy Note 7 nel giro di un paio di settimane.