Giornate importanti quelle che stanno vivendo gli utenti in possesso di un modello iOS, indistintamente iPad ed iPhone, considerando che di recente Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento 1.17.1 di Office, assicurando in questo modo ai propri clienti alcuni plus interessanti che potrebbero migliorare e non di poco l’esperienza di utilizzo di Word, Excel e Powerpoint, senza dimenticare le novità che sono state ufficializzate appositamente per OneNote.
Andiamo ad analizzare a questo punto le principali novità emerse dal changelog di Office 1.17.1, in attesa dei primi riscontri degli utenti che dispongono di Word, Excel e Powerpoint:
-
Input penna per annotare: usa la penna, il dito o la nuova Apple Pencil per scrivere, disegnare ed evidenziare con gli strumenti disponibili nella nuova scheda Disegno (solo su iPad).
-
3D Touch: usa la tecnologia 3D Touch dalla schermata iniziale per creare o aprire rapidamente un file (solo su iPhone 6s o 6s Plus).
-
Tipi di carattere dal cloud: puoi scaricare i tipi di carattere su richiesta, quando ti servono.
-
Ricerca in Spotlight: trova rapidamente i documenti aperti di recente in Spotlight (è necessario iOS 9).
Qui di seguito, dunque, tutte le novità che sono state ufficializzate con OneNote 2.20:
-
Centro notifiche: ti avvisa ogni volta che succede qualcosa di interessante.
-
Ricerca in tutti i blocchi appunti di OneDrive: la ricerca è più veloce e ora include i risultati trovati sia in OneDrive che nel dispositivo.
-
Multitasking migliorato su iPad: le visualizzazioni affiancate e Slide Over ora supportano la ricerca, la condivisione e la visualizzazione del titolo del blocco appunti aperto.
-
Problema risolto: a volte la tastiera impediva la visualizzazione del menu “Inserisci foto”. Ora il problema è stato risolto.
Vi lasciamo a questo punto con i vari link al download dedicati alle tre applicazioni:
Che ne pensate? Soddisfatti del lavoro portato avanti per il pacchetto Office?