Il vero business del mondo in cui attualmente viviamo è il campo delle telecomunicazioni: se mai aveste da parte un cospicuo gruzzoletto vi invitiamo ad acquistare una emittente televisiva, oppure vi invitiamo anche a pensare di creare una nuova azienda produttrice di telefoni cellulari. Quest’ultimo investimento, però, meglio farlo solo dopo “essersi fatti un un nome in un settore limitrofo“. Sembra uno scherzo, ma tutti i grandi marchi ruotano, o vorrebbero ruotare, anche intorno al mercato della telefonia mobile. È proprio per questo motivo che Apple ha dato alla luce il suo iPhone (telefono più sistema operativo), Google ha da poco lanciato Android (solo sistema operativo) e Microsoft da tempo ha in listino il famoso Windows Mobile. Cosa succederebbe se anche Microsoft lanciasse un telefono cellulare più sistema operativo? Se lo chiedono in tanti, e ce lo chiediamo anche noi. Purtroppo però sembra che dovremo porci interrogativi ancora per molto perché l’ipotetico Zune Phone non è più così prossimo: Microsoft, però nega tutto.
Sono giorni in cui si susseguono indiscrezioni riguardo al futuro Microsoft Zune Phone: abbiamo però deciso di parlarvene solo quando la situazione si fosse un po’ dipanata. È sempre stato nell’aria un ipotetico telefono cellulare tutto firmato Microsoft: due giorni fa però c’è stata un’impennata nei rumors.
Trip Chowdhry, Global Equities Research analyst, infatti dichiarava che Microsoft avrebbe dato a breve alla luce un telefono plasmando sia l’hardware che il software. Tutto ciò si sposava perfettamente con le parole di Ballmer che dichiarò che Microsoft si sarebbe impegnata a lavorare insieme ai produttori di telefoni cellulari per fornire agli utenti “esperienze più complete”.
Oltre a questi due particolari della vicenda che vi abbiamo appena riportato, i rumors intorno allo Zune Phone di Microsoft si susseguono da tempo, generando anche esiti fin troppo fantasiosi. Dietro a tutto questo c’é sicuramente la voglia degli utenti di vedere come “se la potrebbe cavare Microsoft” anche in questo particolare settore del mercato. Inoltre, il CES 2009 è vicino e tutti ci attendiamo almeno una grossa sorpresa da Microsoft.
Il titolo del presente articolo, però, parla chiaro: non c’è nessun Zune Phone di Microsoft in vista. Il perché è semplice: Brian Seitz, capo della divisione Zune di Microsoft, ha dichiarato che “non ci sarà nessun telefono di Microsoft al CES 2009“. Partita chiusa quindi? Sembra di si, ma, come si dice spesso in questi casi, la speranza è l’ultima a morire.
[via|Wired]