E’ stata ufficializzata una nuova versione dell’HTC One M9, top di gamma dell’azienda taiwanese che non ha avuto il successo sperato. Il problema principale è che l’HTC con tale device non si è distaccata dai modelli precedenti e quindi non c’è stato il salto di qualità in grado di attirare più acquirenti.
L’azienda taiwanese però continua a puntare su nuove varianti di questo smartphone ed ora è stato annunciato l’HTC One M9s. Si tratta più nel dettaglio di un device meno potente rispetto al top di gamma e quindi anche più economico. E’ una mossa che l’HTC ha già attuato con l’M8, in modo da poter accontentare coloro che non vogliono spendere cifre troppo alte.
Questo HTC One M9s presenta molti aspetti in comune con l’M9, la differenza però è data da alcune specifiche tecniche meno potenti. Innanzitutto è stato utilizzato il processore Mediatek Helio X10, mentre la versione top presenta lo Snapdragon 810. Differenze anche per quel che riguarda la RAM, l’M9s è dotato di 2GB con 16GB di memoria interna, mentrel’M9 ha 3GB e 31GB di storage interno. Differisce anche la fotocamera, quella frontale è da 13 megapixel e non di 20 megapixel come il top di gamma. Per il prezzo si parla di circa 365 euro.