Domenica scorsa, come conclusione della settimana precedente, vi avevamo proposto un articolo riguardante Nokia con un emblematico banner. Questo banner presentava un conto alla rovescia, in continuo scorrimento, progettato per terminare il Mercoledì appena passato. Avrete sicuramente letto che Mercoledì è stato il giorno della Nokia Conference di Barcellona dove il produttore finlandese più famoso al mondo ha presentato i nuovi prodotti e servizi. La cronaca di questo evento ci ha visti impegnati, nella seconda parte della settimana, a raccontarvi le novità che Nokia ha introdotto oltre al nuovo N97, futuro telefono touch di fascia alta di Nokia con un forte rimando alla battaglia verso iPhone che, naturalmente, ha fatto parlare di sé nel corso della settimana.
Nokia N97, i vero cellulare touch secondo Nokia. Ecco dopo il Nokia 5800 il “vero” telefono cellulare con touch screen secondo la filosofia Nokia. A differenza di quanto abbiamo già potuto vedere con l’altro modello, il Nokia N97 si pone come vero antagonista di iPhone 3G presentando tutte le caratteristiche che un telefono cellulare attualmente può possedere. Il nuovo N97 si appresta a diventare il vero punto di riferimento nella telefonia touch: peccato solo che il prezzo sia forse un po’ troppo elevato
Nokia Messaging, il futuro delle messaggistica mobile secondo Nokia. Pensate all’attuale modo di comunicare e dimenticatevelo: secondo Nokia è ormai obsoleto. Nokia Messaging è un servizio di prossima disponibilità in cui l’utente ha a disposizione, in un unico strumento, sms, E-Mail, MMS etc. Il futuro della comunicazione scritta digitale è reinterpretato da Nokia.
Nokia 2608, cellulare a conchiglia economico. Non è stata solo la “fiera dell’incredibile e del mai visto” la Nokia Conference di Barcellona: il gigante finlandese, infatti, non ha perso di vista il vero pubblico che da anni ama i suoi prodotti e ha presentato il Nokia 2608, cellulare clamshell low-cost.
Nokia acquisisce interamente Symbian Limited. Ora è ufficiale: Nokia ha formalmente definito l’acquisto dell’azienda Symbian Limited, produttrice dell’omonimo sistema operativo. IoChiamo analizza la vicenda prospettando ipotetici scenari futuri.