Google vende cellulari sbloccati con Android agli sviluppatori

di Michele Baratelli Commenta

null

Scelta particolare quanto interessante quella operata da Google: è in vendita, per i soli sviluppatori, una versione sbloccata del T-Mobile G1 con Android. Questa versione del primo telefono cellulare al mondo con a bordo il sistema operativo Android e rivolto al grande pubblico è disponibile per l’acquisto a 399 Dollari direttamente dalla sezione sviluppatori del sito di App Market, la versione di Google del più famoso App Store. Google, dopo aver intuito che il vero successo di iPhone 3G è da ricercare in App Store stesso, è intenzionato a fare lo stesso: per questo motivo le applicazioni su App Market devono aumentare di qualità e numero molto velocemente. Solo in quest’ottica si spiega perché i developer di 16 paesi (a cui vanno aggiunte America e Inghilterra) potranno mettere le proprie mani sulla versione “per sviluppatori” del T-Mobile G1 con Android.

Vi rispondo subito: no, l’Italia non è contemplata nella lista dei paesi in cui questi devices sbloccati possono essere acquistati dagli sviluppatori. Questi particolari devices potranno essere ordinati dagli abitanti/developers di 18 mercati internazionali, compresi gli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone, India, Canada, Francia, Taiwan, Spagna, Australia, Singapore, Svizzera, Paesi Bassi, Austria, Svezia, Finlandia, Polonia e Ungheria.

Il telefono cellulare Android Dev Phone 1 è acquistabile da coloro che risiedono nei paesi prima citati e che hanno un account come developer in App Market: possederlo è molto semplice. Basta infatti registrarsi e pagare la “tassa di ingresso” che è pari a 25 Dollari: peccato non essere tra i paesi in cui è possibile ricevere il telefono di Google.

Siamo certi che a breve E-Bay sarà invasa da questi cellulari che ricordiamo sono venduti al prezzo di 399 Dollari con spedizione gratuita in America: è inoltre possibile l’acquisto di un solo device per account developer. Il dispositivo viene fornito con un’immagine di sistema che è pienamente compatibile con Android 1.0 in modo che lo sviluppatore possa fare affidamento su di essa quando crea le proprie applicazioni. È quindi possibile utilizzare qualsiasi scheda sim nel dispositivo ricevuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>