Dei 2 dispositivi presentati, quindi Samsung Galaxy S6 Edge + e Samsung Galaxy Note 5, solo il primo arriverà da noi con una disponibilità entro i principi di settembre.
La scelta di non portare i 2 dispositivi in europa è dettata dal fatto che, essendo praticamente molto molto simili e praticamente identici sotto l’aspetto hardware Samsung potrebbe farsi concorrenza da sola sul reparto phablet, per cui è stato scelto di puntare inizialmente soltanto su S6 Edge + e soltanto nel 2016 di portare Note 5 qui da noi.
Samsung si è espressa direttamente in merito affermando che “La disponibilità del Samsung Galaxy Note 5 varierà in base alle esigenze dei consumatori ed alla specifica situazione di mercato. Il Samsung Galaxy Note 5 sarà venduto nei mercati statunitensi ed asiatici nel corso del mese di agosto e vedremo se ci saranno ulteriori opportunità di lanciarlo in altri mercati.” Dovremmo quindi metterci l’anima in pace e puntare magari su qualche versione importata del prodotto per poterlo inizialmente acquistare, facendo però attenzione alle bande supportate.