E’ stato presentato in Corea il nuovo LG Ice Cream Smart, uno smartphone differente da quelli attuali che rievoca un bel po’ i vecchi tempi, quando insomma i cellulari a conchiglia risultavano essere tra i più amati. Si tratta di un dispositivo non di ultima generazione, adatto a coloro che vogliono mantenere un legame con il passato e non amano la super tecnologia degli ultimissimi smartphone.
LG Ice Cream Smart è stato creato per i nostalgici, per coloro che non vogliono abbandonare la comodità della tastiera fisica. Questo smartphone a forma di conchiglia infatti è dotato sì di schermo touchscreen, ma ha anche una tastiera QWERTY con la quale sarà possibile riutilizzare il vecchio T9.
Per ora LG Ice Cream Smart, che ricopre la fascia medio-bassa del mercato smartphone, sarà venduto solo in Corea, non è chiaro se arriverà mai in Europa. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche: Android Kit Kat 4.4.4, schermo di 3,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2GHz, 1 GB di RAM, memoria da 8GB espandibile con microSD, fotocamera posteriore da 8 Mp e batteria da 1700 mAh.