E’ incredibile la velocità con cui la Sony proponga smartphone sempre nuovi e addirittura questa volta rischia di bruciare prima del previsto l’ultimo device targato settembre 2014, ossia il Sony Xperia Z3. Arrivano infatti praticamente delle conferme dal web sulla presentazione, già a gennaio del 2015, del Sony Xperia Z4.
Il successore del Z3 dovrebbe arrivare prima del previsto, solitamente si lascia trascorrere almeno un anno da un device all’altro, ma questa volta Sony ha voluto rompere tale tradizione con il Sony Xperia Z4 che sarà presentato il 5 gennaio 2015 durante il CES di Las Vegas. Una decisione che può essere vista da alcuni come molto impopolare, in quanto si rischierà di affossare notevolmente le vendite del Sony Xperia Z3, ma evidentemente l’azienda non la pensa allo stesso modo.
Quali saranno le caratteristiche tecniche di questo Sony Xperia Z4? Si parla di due varianti, una con schermo da 5,5 pollici ed un’altra, definita Ultra, con schermo da 5,9 pollici. Il processore molto probabilmente sarà un Qualcomm Snapdragon 805, spazio poi a 4GB di memoria RAM, per le altre specifiche tecniche bisogna attendere ancora un po’.