L’azienda Nokia ha annunciato che nel febbraio del 2015 uscirà sul mercato un tablet che si baserà sul sistema operativo Android. Una scelta alquanto sorprendente, visto come l’azienda finlandese sia stata acquistata da Microsoft, ma Nokia punta su una sua rinascita attraverso questo tablet Android.
I consumatori amano ancora molto i mitici cellulari Nokia e sicuramente saranno ben felici di poter puntare anche su un tablet che si dimostra, almeno dalle caratteristiche svelate, alquanto interessante e competitivo sul mercato. Sarà molto probabilmente N1 il nome di questo nuovo tablet Nokia, ma vediamo nel dettaglio le specifiche tecniche.
Il tablet Nokia si presenta con un display da 7,9 pollici, chassis in alluminio, fotocamera principale da 8 megapixel e secondaria da 5, porta USB, pulsanti per il volume e simili esteticamente all’iPad Mini 3, processore quad-core Intel Atom Z3580 a 64-bit da 2,4 GHz, la RAM è da 2GB e memoria interna da 32GB, chiaramente con Android Lollipo integrato. Il prezzo sarà di 250 dollari.