Come gestire più facilmente le email? Arriva Google Inbox

di Gio Tuzzi Commenta

Ancora una novità direttamente dallo store di Google, questa volta in riferimento al mondo delle email. In settimana è stata presentata ufficialmente l’applicazione Google Inbox, che, a quanto pare, è stata pensata per rendere molto più semplice la gestione dei messaggi di posta elettronica in entrata.

Per rendere più chiaro quanto abbiamo riportato è opportuno concentrarsi su quanto affermato dal brand di Mountain View nel suo market:

La tua casella di posta dovrebbe aiutarti a vivere e a lavorare meglio. Al contrario, spesso nasconde le cose importanti e provoca più stress che altro. Inbox, progettato dal team di Gmail, ti aiuta a tenere tutto in ordine e a trovare le cose che ti servono.

GRUPPI: i messaggi simili vengono raggruppati in modo che tu possa occupartene in una sola volta. Dopodiché, puoi rimuoverli con un semplice tocco.
IN EVIDENZA: puoi leggere le informazioni più importanti senza nemmeno aprire i messaggi. Effettua il check-in per i voli, controlla i dati di spedizione dei tuoi acquisti e visualizza le foto degli amici. È tutto davanti ai tuoi occhi.

PROMEMORIA: Google Inbox non è solo posta. Puoi aggiungere dei promemoria in modo che l’Inbox contenga tutto ciò di cui devi tornare a occuparti.

POSTICIPA: posticipa email e promemoria in modo che ritornino quando sarai pronto per occupartene: la prossima settimana, quando arrivi a casa o quando vuoi tu. RICERCA: Inbox ti aiuta a trovare esattamente quello che vuoi, da un volo imminente all’indirizzo di un amico, senza che tu debba cercare tra i messaggi.

INTERAZIONE CON GMAIL: Inbox è stato progettato dal team di Gmail, perciò le tue email di Gmail sono presenti anche qui, con la stessa affidabilità e gli stessi filtri antispam. Tutti i tuoi messaggi si trovano ancora in Gmail e vi rimarranno per sempre.

Come si può percepire, dunque, l’obiettivo è andare oltre la normale gestione delle email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>