Una notizia alquanto interessante arriva dai vertici dell’azienda Xiaomi e che sicuramente potrà far felici molti appassionati di smartphone. Stando infatti alle dichiarazioni rilasciate da Hugo Barra, capo della Xiaomi ed ex di Google, a breve l’azienda cinese abbraccerà il progetto Android One.
Una mossa molto importante per Xiaomi che potrà in questo modo diventare molto più competitiva sul mercato, un campo quello degli smartphone che è sempre più ricco di novità e non è assolutamente semplice stare al passo con i tempi e questo l’azienda cinese lo sa benissimo. Con l’arrivo di Android One però qualcosa cambierà e sicuramente l’appeal degli smartphone Xiaomi sarà maggiore.
Innanzitutto si avrà la possibilità di poter avere direttamente gli aggiornamenti software da Google e questo è un aspetto da non sottovalutare, visto quanto gli appassionati di smarpthone puntino tanto sugli update. Con Android One per Xiaomi si apre un nuovo mondo di opportunità, un modo importante per poter far crescere tale azienda.