Probabilmente “il signor HTC” non legge i giornali provenienti dagli Stati Uniti: la crisi economica mondiale non sembra, a giudicare da quanto possiamo osservare, aver toccato anche l’azienda di Taiwan più famosa nel mondo della telefonia mobile. Scriviamo questo per un semplice fatto: in pochissimo tempo sono stati messi in vendita telefoni di fascia alta come HTC Touch HD, T-Mobile G1 e anche HTC Touch Pro. Oltre a questi un nuovo “mostro” sta per essere messo definitivamente in produzione: stiamo parlando del HTC Max 4G. Questo nuovo telefono cellulare di HTC sarà disponibile in Russia dal 26 Novembre e, si crede, all’impressionante cifra di 1000 Dollari: perché mai è così tanto speciale? Dopo il salto la risposta corredata da un video che mostra un HTC Max 4G in azione.
HTC Max 4G è il primo telefono cellulare al mondo a supportare la rete GMS e quella WiMax, il tutto in una scocca molto affascinante che richiama gli altri telefoni di HTC attualmente in vendita anche in Italia. Ciò che davvero colpisce, oltre allo “spaventoso prezzo“, è la possibilità di connessione WiMax: connessione che rappresenta il futuro immediato delle telecomunicazioni. Gustiamoci questo HTC Max 4G in azione tramite il video.
Purtroppo nessuno di noi conosce il russo e quindi ci è impossibile capire il discorso e la descrizione “a caldo” di questo HTC Max 4G: quello che però risulta facile da intendere è l’assoluto entusiasmo degli interlocutori davanti a un device come questo. Se notate bene, però, nonostante l’incredibile velocità di connessione alla rete internet, la riproduzione video va a scatti: questo perché durante la video-recensione vengono scaricati simultaneamente almeno sette filmati in streaming.
Nel corso del filmato, il nuovo HTC Max 4G viene comparato dal vivo con un iPhone e un HTC Diamond: si nota in questo modo il maggiore spessore del HTC Max 4G. Oltre a questa parentesi finale, vengono elencate tutte le varie caratteristiche tecniche e il “mostruoso prezzo presunto”.
Non so voi, ma io, pur non avendo capito una parola del video, sono rimasto piacevolmente affascinato dal nuovo HTC Max 4G. Peccato che qui in Italia tanta tecnologia sia ancora inutilizzabile.
Antonio 16 Novembre 2008 il 14:47
ahaha 7 filmati in download streaming simultanei e lo paragonano pure all’iphone?che paragone imbarazzante!,l’iphone nn puo fare nulla contemporaneamente ad altro,credo che il paragone sia solo estetico,l’unico parametro che iphone puo permettersi..
Michele Baratelli 16 Novembre 2008 il 15:51
@ Antonio:
eh si… iPhone è un pezzo da gioielleria, questo è un telefono mostruoso.
a noi l’ardua scelta….
per me non è nemmeno tanto ardua 😉
all 14 Dicembre 2008 il 22:19
nel video presentatore dice:
-su qst dispositivo possiamo usare internet ovunque:in makkina, sul treno..ecc
-ha la “FAMOSISSIMA” WiMAX incorporata!
-fa vedere le funzioni della Yota…
-dice ke possiamo vedere tv in diretta, poi uscendo dalla schermata intera possiamo scelgiere fra 7 tv a disposizione…ma se sarano d + le vedrete tutte!!!!
e poi menu, internet…
ahhhh…è vero, volevo farvi sapere la mia opinione al proposito di tt ciò:
l’iPhone é UNA KAKATA!!!!!!! e pure Diamont!!!!!!!!!!!!!!
invece MAX 4G è un mostro!!!! solo ke kosta 1000$…un po’ troppo!!!!
tanto, me lo ruberò)))))))))))
Michele Baratelli 14 Dicembre 2008 il 22:44
@ all:
😉