Novità interessanti arrivano dal mondo Samsung che sta studiando a fondo nuove tecnologie per i futuri smartphone. Dopo l’effettiva realizzazione del Galaxy Round, il primo smartphone con lo schermo curvo, ora la Samsung sta pensando seriamente di poter realizzare uno schermo visibile su 3 lati.
Stando ai vari rumors dovrebbe essere il Samsung Galaxy Note 4, la cui produzione è prevista per il 2015, ad essere il primo smartphone con il display a 3 lati. E’ stato effettivamente generato un investimento di circa 1,9 miliardi di dollari per la produzione di nuovi OLED flessibili, ciò significa che la Samsung è completamente immersa in questo nuovo mondo di concepire i display.
Uno schermo pieghevole per il Samsung Galaxy Note 4 non sembra essere un’assurdità, il concept potrebbe prendere piede prossimamente, ma chiaramente è opportuno studiare a fondo questa nuova tecnologia per farsì che possa essere messa in pratica. E’ chiaro come in questo campo la novità debba essere all’ordine del giorno, altrimenti si rischia di non contare più nulla sul mercato.