Si parla davvero tanto, da alcuni giorni a questa parte, del cosiddetto Nokia Lumia 929. Siamo al cospetto del nuovo top di gamma tra i device che possono contare sui plus del sistema operativo Windows Phone, considerando anche un processore davvero di alto livello e una fotocamera capace di mettere in riga tutte quelle degli altri modelli di fascia alta.
Rispetto al Samsung Galaxy S4, ad esempio, il Nokia Lumia può contare su un processore più potente, essendo il suo chip pari un quad core da 2.2 GHz, contro il quad core da 1.9 GHz del modello Android, senza dimenticare la sua fotocamera da ben 20 megapixel.
Questa, più dettagliatamente, la scheda tecnica del nuovo dispositivo, caratterizzato dal sistema operativo Windows Phone 8:
-
processore Qualcomm Snapdragon quad-core 800 MSM8974 da 2.2 Ghz di velocità Krait 400;
-
display da 5 pollici Amoled touchscreen capacitivo con risoluzione 1080×1920 (densità 441 ppi);
-
32 Gb di memoria interna (non espandibile tramite scheda micro SD) e 2 Gb di RAM;
-
fotocamera posteriore da 20 MP Pureview, stabilizzatore ottico d’immagine, autofocus, flash dual-LED, geo-tagging, face detection;
-
NFC, Bluetooth 4.0, Wi-Fi;
-
ricarica wireless QI;
-
tre microfoni HAAc
-
dimensioni 136,5 mm. x 71,4 mm. x 10,5 mm.
-
peso 166 grammi;
-
Sistema operativo Microsoft Windows Phone 8 Black;
-
Colori disponibili: bianco e nero;
-
Batteria agli ioni di litio non rimovibile.
Per quanto concerne il prezzo e la distribuzione, il discorso per il Nokia Lumia 929 è piuttosto complesso, considerando che il modello, con ogni probabilità, non arriverà in via ufficiale qui in Italia e nel resto d’Europa, ma potrebbe essere possibile portarsi a casa il phablet concepito dal brand finlandese attraverso alcuni store online abilitati.
Passando al Samsung Galaxy S4, invece, è possibile mettere in evidenza il fatto che, sempre sul web, le migliori offerte per uno dei top di gamma tra i modelli che sono caratterizzati dal sistema operativo Android, ne consentono ora l’acquisto ad un prezzo pari a circa 400 euro.